Ciao a tutti amici, ieri sera sono riuscita a prendere di nuovo in mano un manga e devo ammettere che non potevo incappare in un titolo migliore!! Questa primo volume di “Atelier of Witch hat” di Kamome Shirahama mi è conquistata!
E’ bellissimo sia come storia che come disegni, una vera perla in questo immenso oceano di uscite mensili che ormai ci invadono.
Il manga racconta le avventure di Coco una bambina umana con una forte passione per la magia. Vorrebbe diventare una maga ma, essendo nata umana, non le è concesso utilizzarla. Un giorno, nel negozio che gestisce con sua madre, arriva un mago che è costretto a riparare la carrozza volante di alcune clienti e così Coco scopre una cosa importante: La magia non si impara, la magia si disegna!
Forte di questa certezza, la bambina passa la serata a disegnare cerchi magici copiandoli su un libro che acquistò da uno sconosciuto quand’era molto piccola, ma Coco non sa che la magia non è tutta buona e, involontariamente sprigiona un potentissimo incantesimo che… STOP!! Sapete che mi fermo sempre prima di fare spoiler per il quale potreste richiedere la mia testa! xD
La serie è attualmente ancora in corso in Giappone dove sono usciti già i primi 4 volumi. Quello che posso dirvi per certo è che il manga è davvero meritevole sotto ogni punto di vista. Vi lascio alcune tavole perché vi facciate un’idea dello splendore di cui parlo, sperando di invogliarvi. ❤
Potete trovare “Atelier of Witch Hat” in tutte le fumetterie edito da Planet manga al costo di copertina di € 7.
Buona lettura.
Big Kiss. ❤
Shio
Manga interessante e disegni molto belli 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, una vera chicca! ❤
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, buon inizio settimana! 🙂 Un big kiss anche a te! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘
"Mi piace""Mi piace"