Book Tag Test

il mondo di shioren
Ciao e buona domenica a tutti amici, qui sempre la vostra Shio con uno dei mille mila tag in cui m’imbatto, ma questa volta è un pochino diverso, si perché per la serie: “Quando non ti nominano te li vai a cercare xD” ed è così che ho trovato questo tag, mentre stavo leggendo il blog di Alessia ed ho deciso di farlo 🙂


LE REGOLE non sono specificate, ma leggendo il tag, s’intuisce tranquillamente cosa bisogna fare quindi…iniziamo a compilare la lista 🙂

LE MIE SCELTE:

A- Un autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):

Così a brucio, credo che la scelta cada su Haruki Mirakami, ma effettivamente leggendo la saga di Harry Potter che conta ben 7 libri si avvicina alla mia personale classifica anche J. K. Rowling.

il mondo di shioren

B ⇨ Bevo responsabilmente, mentre leggo:

No, non sempre. Dipende, ma se dovessi bere sarebbe di sicuro acqua o tisane.

C ⇨ Confesso di aver letto:

Non ho letto romanzi di cui mi sia vergognata, per cui non ho nulla da dichiarare xD

D ⇨ Dovrei smettere di:

Mangiare dolci, ma credo sia impossibile xD

E ⇨ E-reader o cartaceo:

Cartaceo, ma negli ultimi anni sto scoprendo la praticità del digitale 😉

F ⇨ Fangirl impenitente di:

Tiger & Bunny ^^
Anche se è un manga, prima di esserlo qualcuno l’avrà sceneggiato, no? 😉

il mondo di shioren

G ⇨ Genere preferito e che di solito non leggi:

Io provo a leggere di tutto, non è tanto il genere a colpirmi quanto la qualità e la scorrevolezza con cui l’autore racconta la sua storia, se ritengo che il libro è pensante non lo finisco o se non dopo tanto tempo.

H ⇨ Ho atteso a lungo per:

Quando aspetto un libro che già so che mi piacerà è sempre una lunga attesa, fosse anche solo per un giorno 😉

I ⇨ In lettura al momento:

“Il mondo che non vedi” di Laura Rocca, quasi finito finalmente xD

L ⇨ Luogo preferito per leggere:

Letto o, d’estate, sul balcone al fresco

M ⇨ Miglior prequel di sempre:

Non ricordo di averne mai letti :/

N ⇨ Non vorrei mai leggere:

50 sfumature di grigio o robe simili <.<

O ⇨ Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):

il mondo di shioren
“La storia infinita” di Michael Ende ❤
L’unico mio rammarico è non aver trovato in commercio la versione scritta con due inchiostri di diverso colore.

P ⇨ Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):

il mondo di shioren

“Twilight” di Stephenie Meyer. Lo acquistai molto tempo dopo il boom economico e senza aver visto il film, così per curiosità, ma devo ammettere che mi ha colpita. E’ una saga davvero molto bella (parlo dei libri)

Q ⇨ Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):

Personalmente non me lo ricordo, devo averlo completamente rimosso dalla mia testa xD

R ⇨ Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):

Nessun rimpianto u.u

S ⇨ Serie iniziate e mai finite:

Artemis Fowl, ma non per mancanza d’interesse, ma solo per mancanza di tempo.
Lo riprenderò appena finisco la saga di Laura.

T ⇨ Tre dei tuoi antagonisti preferiti:

Dracula il mondo di shioren
Lunatic (Tiger & Bunny)il mondo di shioren
Sephiroth (Final Fantasy 7 – videogames) il mondo di shioren

U ⇨ Un appuntamento con (personaggio di fantasia):

eheheh e non potrei non scegliere lui: Kotetsu T. Kaburagi da Tiger & Bunny, uno dei personaggi che più mi ha commossa ed emozionata negli ultimi anni ❤

il mondo di shioren

V ⇨ Vorrei non aver letto:

“Il coperchio del mare” di Banana Yoshimoto.

Z ⇨ Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):

mmm… in questo momento non mi viene in mente nulla, questo significa che forse ho quasi sempre apprezzato quello che ho letto fino alla fine (?)… mah!

***

Tag finito, vi è piaciuto?
Alla prossima 🙂
Shio ❤

3 pensieri su “Book Tag Test

Lascia un commento