Liebster Award 3 – TAG –

il mondo di shiorenLa beffa del nominare è l’essere rinominati! E così, mi ritrovo a rispondere di nuovo a domande legate al Liebster Award, anche se ammetto che non mi dispiace, visto che le domande cambiano sempre ^^Allora, ringrazio Andra per la nomina e vado con l’illustrare le regole:
1) Rispondere alle 11 domande di chi vi nomina.
2) Formulate 11 ulteriori domande a vostra scelta (11? non erano 10?)
3) Nominate 11 blog e avvisateli
4) Inserire nel post il distintivo del Liebster Award

Continua a leggere

Book to movie – Tag –

il mondo di shioren

Ciao e buona domenica a tutti, come state? Io abbastanza bene, ma sempre con un occhio vigile su mia madre Ma ora basta chiacchiere e passiamo alle regole di questo nuovo tag la cui nomina è arrivata dalla cara Belial

LE REGOLE:

Questa volta sono davvero semplicissime, basta nominare 5 titoli di libri da cui avreste voluto ne fosse tratto un film.

LE MIE SCELTE:

Inizio con un titolo che non dirà nulla a molti, ma al quale sono affezionata per il grande affetto che provo per l’autrice e per la sua bravura, un titolo che ahimé ancora non potete trovare da nessuna parte, ma potrete leggere in una prima versione sul blog: “La Corte“…eh si, parlo della mia cara amica Belial e del suo “Atlad“.

il mondo di shioren

***

Ed ora passo ad un’altra persona per cui provo un profondo affetto e tanta stima,  il suo libro è forse conosciuto ancora da poche persone, ma sinceramente merita una sua trasposizione e, con l’augurio che prima o poi ciò avvenga: “Le cronistorie degli elementi: Il mondo che non vedi” di Laura Rocca. (Vi ricordate? Feci anche una tappa del blogtour per l’uscita del secondo libro della saga che potete trovare qui: Il regno dell’Aria).

il mondo di shioren

***

Il mio problema di base è che negli ultimi anni sto leggendo molti libri di autori giapponesi, quindi ignoro se in patria hanno avuto una trasposizione cinematografica, ma una delle mie scelte è “Kafka sulla spiaggia” di Haruki Murakami.

il mondo di shioren

***

“La seconda vita di Naoko” di Higashino Keigo.

il mondo di shioren

***

E qui, per solidarietà a Belial, mi aggiungo alla sua richiesta e chiedo anch’io la trasposizione in film della saga di “Artemis Fowl” 🙂

il mondo di shioren

E con questo è tutto, vi lascio al secondo tag della giornata e vi ricordo che potete segnalare i miei pg per i disegni di Drawlloeen 😉

Shio ❤