Favola Stramba – (Long Version)

 PREMESSE:
Questa storia è la versione estesa con cui ho partecipato al contest del circolo di scrittura creativa Raynor’s Hall,  che ho dovuto accorciare perché il numero di battute sforava il limite e, dato che non avevo voglia di vederla decimata come successe con altre mie storie, ho deciso di pubblicarla come mio extra personale 😉
Ci tengo inoltre a precisare che nell’opera ogni nome, persona, lipido ed ossa realmente esistenti o fatti realmente accaduti è puramente casuale. u.u

***

FAVOLA STRAMBA

C’era una volta, in una terra lontana, un re ed una regina che non riuscivano ad avere un erede quando un bel giorno la sovrana dichiarò di essere incinta. Inutile dire che tutto il regno esplose in espressioni di giubilio per la notizia e tutti erano felici e sorridenti, ma la regina era sempre stata superstiziosa: Biancaneve e la mela, La bella addormentata ed il fuso, Tritone e la figlia ribelle, La bella e la bestia…insomma, con tutte le storie che aveva letto durante la gestazione, la povera regina trascorreva le notti tormentata dagli incubi più atroci, così il re esasperato, decise di convocare il giorno della nascita una fata che desse la sua benedizione al nascituro.

Continua a leggere