Chika Umino

il mondo di shioren
Ciao a tutti, oggi vi presento un’altra mangaka che si sta facendo conoscere anche qui da noi attraverso opere dal tratto dolce e particolare.
Lei si chiama Chika Umino e sono felice di farvi fare la sua conoscenza.
Chika Umino è un nome d’arte, il vero nome di questa artista è attualmente sconosciuto ma posso dirvi che è nata ad Adachi (un quartiere speciale situato a nord di Tokyo) il 30 agosto di non si sa quale anno.
Fan del grande sensei Hayao Miyazaki e di Harry Potter, la sensei Umino si è diplomata presso la Tokyo Metropolitan Art and Craft High School.

Dopo aver iniziato con la pubblicazione di qualche doujinshi, nel 2000 inizia la pubblicazione della sua opera più conosciuta “Honey and Clover” per la rivista magazine Shueisha CUTiEcomic. Nel 2003 vince il Premio Kodansha come miglior shōjo con “Honey and Clover” e due anni dopo il fortunato manga diventa una seria animata.
Attualmente sta lavorando alla serie: “Un marzo da leoni” e nel 2009 ha realizzato il character designer dell’anime Higashi no Eden, anime che ho amato tantissimo e di cui, ahimè, non esiste una versione italiana T.T

 

EDITORIA: I MANGA ARRIVATI IN ITALIA

il mondo di shioren “Honey and Clover” – volumi 10 – Planet manga

il mondo di shioren “Un marzo da leoni” – volumi 12 (in corso) – Planet manga

 

IMPRESSIONI PERSONALI

Personalmente non ho mai letto una delle sue opere, è anche un’artista molto recente e di conseguenza ha parecchia concorrenza. Come ho accennato su, ho seguito un anime il cui character designer era stato curato dalla sensei e l’avevo trovato delicato e dolce, ma la dolcezza del suo tratta traspare tranquillamente dalle sue opere. Il suo tratto mi piace molto, è delicato e ha un che di antico.
Tra i miei buoni propositi mangosi, c’è il desiderio di recuperare “Honey and Clover” un giorno… chissà che non approfitti proprio di questa estate *^*
Dato che non posso prendermi la responsabilità di consigliarvi nulla, vi lascio alle immagini che parlano di sicuro molto meglio di me 😉

GALLERIA IMMAGINI:

il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren

Annunci

4 pensieri su “Chika Umino

    • Era scritto così nella fonte da cui ho attinto le notizie di base. So che Tokyo è piena di questi quartieri detti speciali, dovrebbero essere 23. Sono come dei piccoli comuni a parte che devono comunque coordinarsi con il Governo metropolitano di Tokyo.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...