A volte tendiamo a dare le cose per scontato e, quando ci troviamo difronte a temi precisi da rispettare, ci rendiamo conto che non è poi così facile rappresentarli nel modo giusto. Il tema del Drawlloween di oggi è:
“Succubus
ossia
Succube”
Credo che bene o male tutti sappiamo cosa significa, ma come rappresentarlo nel modo più corretto e considerate la scarse qualità artistiche di cui dispongo? Ci ho riflettuto allungo. La parola succube può essere interpretata in tanti modi, ma io la collego in modo inesorabile ad un rapporto morboso, dove c’è una vittima ed un carnefice. Dove ci sono due persone che non comunicano nel modo corretto, dove una è l’ombra dell’altra…è dove magari una donna, nonostante le continue percosse e violenze, non riesce a dire stop al suo aggressore…non riesce a dare un taglio a quella situazione malata che la sta distruggendo…è quando una donna è succube del proprio compagno violento.
Ecco, questa parola mi ha fatto pensare a tante cose ed infine mi ha messa davanti ad un’immagine che ho riprodotto su un foglio, ma che vuol nel suo piccolo essere anche un grido di allarme e di protesta.
Complimenti: una rappresentazione profonda e complessa, comunica appieno sia il oncetto che la situazione.
Buon prosegimento 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
leggi concetto (mi è svanita la c ;)).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, ci tenevo molto a far capire questo disegno nel modo giusto, a far comprendere la fragilità che si può nascondere in persone troppo deboli per reagire da sole…
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel mondo dell’horror una succube non è una persona che viene sottomessa ma è una persona che sa ammaliare una persona e poi riesce a succhiare la sua anima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo sapevo, quindi ho mal interpretato il senso del tema, caspita! <.<
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutti possono fare errori, ma adesso con calma tu puoi scrivere un articolo tipo Succubus Horror
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appena finiranno i Drawlloween lo farò.. forse xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un disegno molto intenso, le tue riflessioni sono giuste.
Come donna ho dolore per quelle che sono succubi dei compagni e non riescono ad uscirne…questa cosa mi fa paura. Mai abbassare la guardia, alle prime avvisaglie sinceramente andrebbe chiesto aiuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto, molto sono succubi perché non hanno altra scelta e perché da sole non ce la fanno, per questo bisognerebbe sempre chiedere aiuto o comunque parlarne con famigliari e amici.
"Mi piace"Piace a 1 persona