L’Infanzia in un TAG!

Il mondo di Shioren
Ciao a tutti amici,
oggi vi propongo un nuovo tag partorito dalla mia mente malata… ihihih
Guardando i figli delle mie amiche e i miei nipoti, osservando il loro modo di giocare e di interagire, mi è venuto in mente l’idea di questo piccolo tag creato per farci cullare nei nostri ricordi dell’infanzia quella più lontana e remota, ma bando alle ciance e passiamo alle regole!!

download-1

– Usare l’immagine del tag-
– taggare e nominare l’ideatore (che sarei io u.u)-
– Elencare usando anche delle immagini almeno 5 giochi/oggetti legati alla vostra infanzia (da 0 a 12 anni max).-
– Nominare, taggare e avvisare almeno 5 amici blogger.-
– Divertirvi.-

ghirigori

E ora si scoprono gli altarini legati all’età, si perché se si tira fuori la playstation vuol dire che si è ancora relativamente giovani, ma se si parte dai giocattoli fatti in legno… ihihihih, dai che si incomincia!!

1- Il pallottoliere di plastica!!
Io ne avevo uno che era passato prima tra le mani dei miei tre fratelli, quindi non vi dico in che orrido stato era ridotto, ma lo ricordo ancora. Certo, esiste ancora, ma rimane comunque un ricordo della mia infanzia.

2- Trottola in legno:
Queste erano un vero tesoro per me. Ricordo che a una fiera patronale del paese le mie zie ne avevano comprate 3 ognuna per i miei fratelli, mentre a me nulla perché era un gioco da bambini e non da bambine (tsk), così piansi a dismisura e mio zio (il mio caro zio che ormai non c’è più da tanto), mi aveva regalato una trottola gigantesca con la punta tonda che usava lui quando era un ragazzino, la chiamava la ballerina perché quando la lanciava, faceva sempre una serie di salti prima che iniziasse a stabilizzarsi e a girare. ❤

3- L’Aranciata Billy!!
Penso sia stata la prima aranciata in cartone e ricordo che a scuola da me la bevevano quasi tutti. Era buona (da quello che ricordo) e comoda da portare. Chissà se esiste ancora… mah.
il mondo di shioren

4- Le bolle di sapone!!
Ancora molto diffuse pure adesso, ma una volta i bambini con queste cose ci passavano i pomeriggi. Ci si impiastricciava di sapone e arrivavamo a casa che le labbra erano amare per contatto con cerchietto per fare le bolle, ma era così bello vederle… *-*
Vi confesso una cosa stupidissima, ma a volte mi viene voglia di comprarmele e di farle per appagare quel senso di libertà che mi donavano da piccina e che ora non sento più.

5- I Chewing gum a forma di proiettile:
Chi se li ricorda??? Li trovavi nelle macchinette fuori dai bar, bastavano 50 lire se non ricordo male, giravi la rotellina e ti ritrovavi in mano una mangiata di chewing gum. Il gusto l’ho rimosso, era tipo un fragola avariato, ma a scuola c’erano i maschi che facevano a gara a chi ne metteva di più in bocca x°D

ghirigori

Non so voi, ma io mi sono divertita davvero, lo so che detta dall’ideatrice del tag fa un po’ ridere, ma sono cose che avevo davvero rimosso e che ora che li ho ricordate, mi danno un senso di nostalgia con un pizzico di sano entusiasmo.

Ecco le mie nomine:

Alessia – SaraLaura (so che sei latitante, ma io ci provo lo stesso) – DoraFulvialuna – e tutti coloro che voglio farlo.

Grazie per leggere sempre quello che posto e seguirmi nonostante la mia presenza altalenante.
Alla prossima ❤

Shio ❤

14 pensieri su “L’Infanzia in un TAG!

  1. Pingback: L’infanzia in un tag | La Corte

  2. Pingback: L’infanzia in un tag – Le avventure di tutto

  3. Pingback: Cinque giochi della mia Infanzia – IlCerbiattoVolante

Lascia un commento