Curiosità!

La mia passione per il Giapppne, mi ha portata a studiare la lingua da poco più di un anno e, per quanto penso di aver fatto tanta strada, ritengo di essere ancora all’inizio! Lo studio mi ha portata ad un desiderio di comunicazione tale che dopo doversi tentativi, sono riuscita a farmi docervi amici di penna…e-mail nel mio caso con cui ho parlato di diverse cose e delle loro origini; cose che personalmente ho sempre dato per scontato senza mai farmi domande…cose come il Carnevale ad esempio.

Quanti di voi conoscono il vero significato di questa festa e le sue origini? Quanti sapevano che anche il carnevale é legato alla chiesa cattolica? Io personalmente no. Fin da piccola ho sempre pensato che il Carnevale era una festa dove ci si mascerava, si lanciavano i coriandoli e si mangiavano le bugie o chiacchiere o come vi piace chiamarle xD poi grazie alla domanda della mia amoca di e-mail Tamico, ecco che mi ritrovo a cercare info per farle capire di cosa si tratta e scosì scopro che:

il nome deriva dal latino “Carnem levare” che significa eliminare la carne, si perché il Carnevale anticipa il periodo della quaresima dopp i cattolici non mangiano carne per penitenza religiosa. Per cui il Carnevale rappresenta per i cattoloci l’ultimo periodo per abbuffarsi di carne in vista del periodo di digiuno indetto dalla quaresima, ma non finisce qui! Il mascherarsi invece é legato ad un discorso di uguaglianza tra i vari ceti sociali: non importava se eri un commerciante, un messere o un mendoiante sotto la maschera, perché grazie ad essa si é tutti uguali.

Ho voluto semplificare molto la cosa, ma mi sono divertita ed ho scoperto qualcosa che ancora non conoscevo. 🙂

Shio ❤

 

Annunci

4 pensieri su “Curiosità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...