Ogni tanto sparisco…

Ciao a tutti e scusate l’assenza, ma non sto passando un bel periodo. Sento che vorrei solo riposare un po’, nient’altro, e sto attendendo questi pochi giorni di festa con un’attesa spasmodica ma, ahimè, questi rappresentano anche gli ultimi attimi di festa passati con mia madre e questo mi manda in crisi.

Scusatemi se ogni tanto mi lagno, ma la sua mancanza è ogni giorno più dura da sostenere e accettare. Si, era stressante, invadente e rompiscatole; ma era mia madre e mi manca da morire. Se chiudo gli occhi, rivedo il suo sorriso e il cuore si sgretola… non posso farci niente… non riesco a evitarlo, è così.

È quasi un anno ormai, eppure sembra ieri che ho passato le notti con lei in ospedale. Quando la vedevo spegnersi e, dentro me pensavo: “tieni duro, appena ti opereranno starai meglio!”… e invece…

Ecco, questo è il mio attuale spirito natalizio. Mi sforzo di non pensarci, mi sforzo di andare oltre e spesso ci riesco, ma in questi ultimi giorni gira così. Scusatemi.

Vi abbraccio.

Shio.