Segnalazione Librosa: “Cerotti sul cuore”.

Ciao a tutti amici,
oggi vi segnalo l’uscita di un romanzo dalle tematiche intense, ma dal delicato profumo.
Edito da  lfa publisher, la bravissima Edmea Caponnetto ci porterà a Sanremo e poi a Londra attraverso un viaggio nel cuore e nei sentimenti della giovane Clarissa.

Riuscirà Clarissa a medicare il suo cuore e ritrovare la felicità?

Scopriamolo insieme!

Scheda Libro:
Titolo: Cerotti sul cuore
Autore: Edmea Francesca Adelaide Caponnetto.
Casa Editrice: Ifa publisher.
Data di uscita: 26 maggio 2022.

Sinossi:

La vita di Clarissa è stata segnata da molti avvenimenti, in particolare uno molto doloroso. Ne conseguono grandi insicurezze e momenti in cui si lascia abbattere facilmente perdendo sé stessa. Spesso, corre fra le braccia rassicuranti della famiglia, escluse quelle del padre: con lui ha perso il rapporto. Arriva poi, un momento in cui inizia a lottare per raggiungere i suoi obbiettivi, con non poche difficoltà, oscillando fra la ripresa e la ricaduta. Da Sanremo si trasferisce a Londra dove la sua vita prenderà una piega diversa. Tuttavia non si discosta mai dalla sua sensibilità, dal suo luogo preferito e da casa; lì ci saranno per sempre i suoi ricordi. Decide quindi di dedicare la sua vita e i suoi ricordi ad una persona cara. Riuscirà a medicare il suo cuore e ritrovare la felicità?

Due parole sull’autrice:
Edmea Francesca Adelaide Caponnetto, Siciliana, classe 96’, laureata in lingue e letterature straniere, attualmente specializzanda in linguistica moderna. Coltiva varie passioni, fra cui la lettura, la scrittura, la musica, il viaggio e la comunicazione. Gestisce una pagina Instagram dedicata ai libri chiamata “Scoprirelibri”, ha due pubblicazioni alle spalle e fra i suoi progetti c’è quello di diventare insegnante di lettere. Si impegna da anni sul web contro le discriminazioni, promuove libri e divulga cultura. Ama leggere biografie ed autobiografie.

“Quando ho iniziato a scrivere, parecchi anni fa, ho fatto una promessa: aiutare gli altri. Prima col mio libro interattivo, poi col mio racconto breve contro la violenza sulle donne, e ora con Cerotti sul cuore. Nel dettaglio, questa storia ha lo scopo di aiutare chi si rivedrà fra i ricordi della protagonista. Dal 2021 ho iniziato a sognare di poter raggiungere le librerie e tutt’ora non mi sembra vero. Mi auguro di poter aiutare, strappare un sorriso e anche qualche lacrima a chi leggerà il mio romanzo.”

~ * ~

Bene, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima e ricordatevi che il libro di Edmea è già in vendita in tutti gli store on-line e nelle librerie d’Italia.

Buona giornata.

Shio.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...