Buongiorno musicale ♥

Buongiorno, oggi, cercando qua e la su YouTube, ho trovato questa piccola chicca della mia adolescenza, non so in quanti conoscano il gruppo degli Erasure, un gruppo (duo) musicale inglese nati nel 1985 e attualmente in attività composto da Vince Clarke (musicista e compositore) e Andy Bell (vocalist).
Questo video del brano “Always” tratto dall’album “I Say I Say I Say” del 1993 è stato il protagonista dei pomeriggi della mia adolescenza insieme ai Guns n’ Roses, i Queen, i Cure e tanti altri grandi di quegli anni d’oro.

Altro video degli Erasure che ho sempre adorato di quegli anni è questo qui sotto. Si tratta di una loro particolare versione degli Abba il celebre gruppo svedese tornato alla ribalta grazie al film “Mamma Mia”.

Buon ascolto e a dopo col carols di oggi. 🙂

10 pensieri su “Buongiorno musicale ♥

    • Buongiorno a te, cara Laura.
      Gli Erasure sono un gruppo un po’ folle, nel senso buono che fa buona musica, divertendosi poi, ovviamente, dipende dal genere e dai gusti personali, ma io ricordo che le avevo trovate da subito orecchiabili, senza contare che, essendo due video degli anni 90, sono stati girati con tecniche dell’epoca e senza computer grafica.
      Mi saprai dire 😉

      "Mi piace"

    • Piccineeeeeeeeeeeee!!! ♥♥♥
      Sono conosciuti in Europa, in Africa e in America, ma probabilmente, è anche una questione di distribuzione, molti sono stati agevolati dal fatto che, in quegli anni, in Italia trasmetteva MTV UK, che poi è stata spodestata da MTV Italia, diventando un canale del cavolo… ç___ç
      Con l’arrivo di MTV, per noi adolescenti dell’epoca, si è praticamente aperto un mondo, una immensa finestra sul panorama discografico mondiale, molti dei miei gruppi preferiti, li ho conosciuti così. ^_^

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...