It’s Christmas time…

Con oggi, la tradizione “vera” non quella a cui pubblicità e centri commerciali ci hanno abituato (tra poco, inizieremo ad appendere le luci al balcone il 16 agosto 🙈), ci invita ad addobbare la casa in vista delle feste natalizie che, badate bene, non devono sparire il 26 dopo aver scartato i regali (credetemi, conosco persone che lo fanno), ma bensì il 6 gennaio con il giorno dell’Epifania che, come dice il detto: tutte le feste si porta via.

Come già detto, sto attraversando un periodo marrone, tanto marrone e mi sto sforzando aggrappandomi con le unghie e coi denti all’atmosfera colorata del Natale e, dopo il primo giorno d’avvento, che ne dite di una bella canzoncina?

C’era una volta, negli anni 80/90 un gruppo di grandi artisti che, uniti, hanno cercato di cambiare il mondo e la realtà di tante persone meno fortunate, usando il mezzo più bello che potessero avere a loro disposizione, la musica. Da qui sono nate canzoni memorabili come “We are the word“, “Let it be” o, la qui presente, “Do they know it’s christmas“. Non erano sempre i soliti artisti e, spesso, le collaborazioni variavano dall’America all’Inghilterra, ma lo scopo finale ultimo era sempre lo stesso: aiutare.

Questa canzone direi che è un buon inizio per inaugurare questo periodo di festa, sperando che sia davvero di buon auspicio. ♥

Shio

Ps: nel 2014 fu fatta una nuova versione della canzone con artisti contemporanei e, l’intramontabile Bono degli U2, presente in entrambe le versioni. 😉

28 pensieri su “It’s Christmas time…

  1. Scusa se domando qui…ma non ho capito.. ma ogni giorno dovrei ribloggare un autore del calendario? Cioè ogni giorno l’autore del giorno? E tutti dovremmo fare questo? O solo l’autore del giorno che mi precede..
    Ovviamente non c’è obbligo, ma volevo solo capire meglio 😝

    Piace a 1 persona

  2. Anche io con le date come te 🙂
    E riguardo a Do they know it’s Christmas … per me è un pezzo di cuore!!
    Il primo disco che ho comprato da sola a Novara dove avevo iniziato le superiori ❤
    Ho riguardato il video e sembro Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo quando dice "non ce la faccio, troppi ricordi …"
    GRAZIE e un abbraccione COLORATISSIMO e scaccia marrone.

    Piace a 1 persona

  3. noi abbiamo fatto l’albero di natale ieri e oggi mamma fa il presepe; da inizio mese aveva pure tirato fuori il calendario dell’avvento (con un disegno discutibile)
    anche noi aspettiamo l’epifania per iniziare a smantellare, sono carini gli ogettini che abbiamo ^^

    Piace a 1 persona

Lascia un commento