28 pensieri su “Extra o non extra?

  1. Ma scusa tanto, ma davvero l’home video (per l’utilizzo che esemplifichi) sarebbe più conveniente? Io non credo proprio… Detto ciò, i contenuti extra li trovi anche nello streaming online. O almeno in alcune delle piattaforme (vedi PRIME)

    Piace a 1 persona

    • Ho premesso la mia ignoranza su ciò che alcune payTv offrono, per il discorso convenienza, ovvio che può non esserlo, ma con questa genere di mentalità, appunto, sono o stanno sparendo aziende che si occupavano della produzione. Poi ho premesso che è un mio pensiero personale… 👀

      Piace a 1 persona

      • Io non ho quasi mai noleggiato film da videoteche e quindi io ero ignorante sull’home video, però ricordo che la tessera andava prepagata, caricata e poi dovevi pure ricordarti di riportare il DVD/cassetta per non smenarci altri soldi. Con le piattaforme online è tutto molto più semplice e compreso nella quota mensile (poi si può discutere se valga la pena o meno, ma dipende da molti fattori, spesso personali e non generalizzabili).
        Detto ciò, chi produceva prima, lo fa ancora, magari cambiando solo committente.

        Poi, magari, sono io che ho travisato il tuo discorso e non c’ho capito una fava! 😛

        Piace a 1 persona

      • O forse mi sono espressa male io oppure ho usato male l’espressione “Home video”. Io non parlavo di noleggi, io parlo del dvd che acquisti e ti porti a casa, che lo tieni per collezione e che consumi a furia di vederlo. Poi, sinceramente, ignoro se le aziende in questione siano riuscite a evolversi in altro o siano semplicemente state dimezzate.
        Con questo non sto accusando nessuno o puntando il dito su chi preferisce le tv a pagamento a un dvd acquistato, era il mio pensiero, tutto qui. ^_^

        Piace a 1 persona

      • aaah ecco svelato l’arcano!
        No, io acquistavo le vhs se un film mi piaceva particolarmente (mettevo scrupolosamente da parte le mie micro paghette di Natale e Pasqua, per acquistarle) e, ho fatto lo stesso quando sono arrivati i dvd o i bluray.

        Piace a 1 persona

  2. Io ho una collezione di più di 200 DVD (ok, non sono normale…) e sono anche abbonata a sky. A parte gli scherzi, se un film mi piace davvero, compro il DVD perché così posso rivederlo quando voglio, e poi c’è il discorso degli extra, come dici bene tu, soprattutto mi piacciono le scene tagliate o i finali alternativi. Sky invece mi permette di vedere molti più film di quanto potrei permettermi al cinema, oltre alle serie.

    Piace a 1 persona

    • E’ non lo trovi tristissimo?
      So che fa parte del progresso che avanza, ma siamo sicuri che è sempre positivo tutto quello che viene spacciato sotto il nome “progresso”, io non credo. 😦

      "Mi piace"

  3. Se un film mi piace davvero, mi compro il DVD: se ci sono tutti gli extra del mondo, è ancora meglio. Non ho niente contro le pay TV e robe varie (passo un po’ di tempo su Amazon Prime Video…), ma ho letto che alcuni di loro aumentano spesso i loro prezzi anche nell’anno in corso e che alcune serie o film scompaiono dei cataloghi come per magia.
    Lo ripeto, niente contro Sky, Infinity, Disney+ ecc, ma credo che se uno si abbona, non potrà mai godersi di tutto (film, serie, sport…) e credo che pagherà per molte cose che non guarderà per mancanza di tempo.

    Piace a 2 people

    • Altro punto dove mi trovi d’accordo: pagare per un qualcosa che non hai poi il tempo di goderti, ma lì, è più una questione personale. Conosco persone che finiscono le serie tv in un paio di giorni perché non fanno altro nella vita che stare davanti a uno schermo. Io a esempio ho Amazon prime video, mi è stato regalato perché ero un vecchio cliente, ma non lo apro praticamente mai o quasi, non ho tempo oppure quello che vorrei vedere, non c’è o è disponibile con un contributo extra.
      Ora, capisco se si tratta di un film appena uscito, ma che io debba pagare un noleggio di 5/9 euro per un film come Underworld the rise of lycan che ha 12 anni… ma anche no! xD
      Ovviamente, e ci tengo sempre a precisarlo, è una mia questione personale e non ho nulla in contrario né con le payTv, né con chi le guarda.

      Piace a 2 people

  4. Non vorrei essere la guastafeste di turno ma le famiglie che mangiano dietro un film lo fanno al di là della piattaforma su cui viene lanciato. Al massimo si evita lo spreco della plastica per le custodie e del materiale dei DVD. Poi comunque il collezionista andrà sempre a ricercare il dischetto per la sua collezione, negli ultimi anni, per esempio sono tornati di moda i vinili.

    Piace a 2 people

    • Nessun problema, hai espresso la tua opinione: nessun guastafeste.
      Per il discorso plastica, si possono usare prodotti creati con plastica riciclata, ma il mio cruccio più grande è che senza dvd, non esistono gli extra. Come scritto e ribadito, ammetto la mia ignoranza non avendo nessuna delle maggiori payTv, magari gli extra dei film esistono su tutto le piattaforme in uso, ma io non posso saperlo.
      Il collezionista, non po’ collezionare nulla, se smettono di produrli.

      Piace a 1 persona

      • Se fanno anche i film in vinile, li picchio! x°D
        Per quanto riguarda la musica, penso che il discorso sia diverso e meno applicabile.
        Ci sono serie tv o film che in Italia neanche vengono prodotti perché certi che non avrebbero riscontri, serie che sono andate avanti per stagioni ma che da noi in Italia abbiamo appena visto la prima nella nostra lingua, poi più nulla.
        Comunque spero tu abbia ragione.

        Piace a 1 persona

  5. Confermo che i DVD non si trovano più. Qualche giorno fa io e il mio ragazzo siamo andati da Euronics a cercare un regalo per una nostra amica e nella sezione dove di solito c’erano non li abbiamo proprio trovati. Ci siamo abbastanza straniti. I contenuti extra in effetti penso si possano trovare anche sulle piattaforme streaming. I computer nuovi tra l’altro non hanno nemmeno più l’entrata DVD quindi non li puoi guardare neanche volendo e un po’ dispiace in effetti. L’offerta sulla piattaforme è sempre più estesa ma per fortuna gli abbonamenti vari si possono condividere per risparmiare.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento