Sono anormale?

Ciao a tutti, come state? Spero tutto bene.

Io sono un po’ confusa da questa settimana di giorno di lavoro alterni e sono un po’ sconnessa dal mondo…ed è proprio di lui che vorrei parlarvi oggi: vi capita mai di trovarvi in disaccordo su quello che piace alla massa?

Ok, io parto già da una base di nicchia perché amo molte cose che il resto del mondo ignora o deride, ma quando mi imbatto in veri e propri fenomeni globali che, su di me, non hanno nessun effetto se non un “boh”, ecco che inizio a mettermi in discussione.

Sono io che non capisco l’ironia/bellezza di quella determinata vignetta, video, testo? O sono loro? Per carità, i gusti non si discutono e sono prettamente personali, ma qui parlo più di dati statistici: io vs. Il resto del mondo! 😂

Spesso su facebook mi imbatto in tavole di alcuni fenomeni italiani del fumetto (evito di fare nomi perché non voglio offendere nessuno): guardo le reazioni e vedo risate a crepapelle, condivisione e io… 😑 “mmm, boh!”.

Adesso c’è il fenomeno di un giovane che fa video ironici sul web (e, di nuovo, evito di dire il nome). È seguito a livello mondiale, cioè, il mondo intero ride guardando i suoi video… Mi è apparsa la pubblicità del suo account Instagram e, da brava scimmietta curiosa, la vostra Shio è andata a curiosare tra questi video che fanno sbellicare il mondo intero:

Primo video, io: 😑 “mah…”.

Secondo video, io: 😑 “boh…”.

Terzo video, io: 😑 “ok, ho qualcosa che non va!”.

Inutile dire che non sono diventata una sua follower esattamente come non lo sono di quegli artisti di cui vi ho parlato su ma, ora penso davvero di essere arida dentro o, forse, ho solo degli alti standard di comicità e non mi accontento facilmente?

Non so, tutti questi fenomeni mediatici mi confondono…

E a voi?

Capita mai di non apprezzare ciò che gli altri amano?

Kiss kiss.

Shio. ❤️

Pubblicità

21 pensieri su “Sono anormale?

  1. Assolutamente sì, anzi mi capita spesso che più una cosa è reclamizzata come un fenomeno unico, meraviglioso, incredibile, e via dicendo, poi resto delusa. Può essere un comico, un cantante, un attore.
    A volte ho la sensazione non di essere diversa io, ma che la gente si accontenti molto…

    Piace a 2 people

    • Idem per me, spesso e volentieri ho la sensazione che la gente si accontenti non dando il giusto valore al vero talento e questo è un peccato… Senza contare che ormai di queste cose puoi vivere. Ci sono persone che del loro fenomeno web ne hanno fatto un lavoro e gli stessi che lo osannano, poi si lamentano che “questo tizio/a guadagni senza fare nulla”… Mah! 😂

      Piace a 2 people

      • E’ così. Stamattina ho letto un articolo su recensioni a pagamento, gente che sarebbe pagata per dare recensioni a 5 stelle. Lì si parlava di libri, ma succede anche nel cinema e penso anche nella musica…

        Piace a 2 people

      • Credo che ormai, ricevere una recensione genuina sia impossibile, a meno che non sei un perfetto sconosciuto a cui a nessuno importa se lo infogni con insulti o recensioni a 1 stella. Io preferisco un giudizio negativo ma sincero e con della motivazioni che mi permettano di migliorare a un falso: bellissimo, meraviglioso, assolutamente consigliato!

        Piace a 2 people

  2. Di quel nuovo fenomeno di IG? (o era Tik Tok?) ne ho sentito parlare per la prima volta ieri sera, ma non credo che approfondirò la ricerca.

    Per il resto, è un po’ un fenomeno di massa: se tutti dicono: “quello è bello”, talvolta qualcuno lo fa per aggregazione, più che per reale convinzione.

    Lascia stare il resto del mondo: quando c’è bisogno, serve solo una piccola parte di mondo… e quella sai dove cercarla! 😉

    Piace a 2 people

    • Sì, credo tu abbia perfettamente capito a quale “fenomeno” mi riferisca.
      Forse è così: una forma di aggregazione, ma davvero queste masse di persone belanti unite sotto il nome di “personaggi” dalle qualità discutibili, mi turba a volte.
      Ps: grazie e, sinceramente, preferisco far parte della minoranza del mondo che guarda il tutto col giusto scetticismo… diverso, è bello! x°D

      Piace a 2 people

      • No, io no. Anzi, un po’ come ha detto Raffa: più una cosa viene osannata, più a me entra in urta…difficilmente seguo la massa, mi piace pensare con la mia testa, ma sono sempre aperta a nuove scoperte e, quando ho avuto l’occasione di approfondire grazie al suggerimento di IG, l’ho fatto, almeno ora che ho visto, posso avere un giudizio mio e non basato da chi lo ama e da chi lo odia. 😉

        Piace a 2 people

      • Sì, certo, su cose “lontane” o “superflue” è vero, ma su altri aspetti, a volte vien la tentazione di turarsi il naso ed entrare in simbiosi per non restare da soli.
        Non sempre, ma a volte capita.

        Piace a 1 persona

  3. Tranquilla, è tutto normale: significa che non segui i gusti molto malleabili della massa. Anch’io mi sono sentito così quando ho detto pubblicamente che non mi era piaciuto “Matrix” (il film con Keanu Reeves, non il talk show… che non ho mai veramente guardato). E quando “Despacito” è arrivato, mi era sembrato di entrare in guerra con il genere umano!

    Piace a 2 people

    • Come dicevo poc’anzi in un altro commento, leggere le vostre risposte mi consola, pensavo davvero di essere una bestiolina rara, perché da come ne parlano in giro, sembra che il mondo intero segua queste persone di “tendenza”.
      Ps: neanch’io ho mai amato Matrix! Li ho visti tutti, ma non mi hanno mai entusiasmata, dai, non sei solo! ;D

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...