28 pensieri su “Fin dove può arrivare il fanatismo?

  1. Conoscevo e ammiravo Sheen solo come attore… Grazie per tutte le cose che hai raccontato di lui, me lo hanno fatto conoscere e apprezzare ancora di più. Hai ragione al 100% sugli haters, ma vale sempre e per tutti. Sono solo degli imbecilli che vanno ignorati. O bloccati, come ha fatto giustamente lui.

    Piace a 2 people

    • Grazie a te per averlo detto. Purtroppo queste persone spostano le masse e possono diventare pericolose ed è questo che mi spaventa di più. È un uomo buono, non se lo merita ma questa ragazza, sta giocando sulla discriminazione razziale. Per lei, dato che Michael non ha accolto alcuni suoi tag, l’ha discriminata perché nera e, questo l’ha detto dopo averlo attaccato pubblicamente in un post promo per una nuova serie tv.
      Il senso è: “io sono autistica, non capisco, ma probabilmente è perché sono nera che lui mi ha risposto male”… Ma anche no! Quell’uomo riceverà più o meno centinaia di tag al giorno, come può leggerli tutti?
      Scusa, mi sto ancora scaldando, la smetto. 😅

      Piace a 2 people

  2. Condivido in pieno. Non conosco Michael Sheen, ma ammiro molto tutti quei personaggi pubblici che fanno del bene utilizzando tutti i mezzi a loro disposizione. Tra l’altro, dicevo proprio questo ieri, mentre facevo un corso in inglese sulla Global ethics; ovvero che esistono molti modi di fare beneficenza, o comunque di aiutare il prossimo, ed i concerti (la lettura era incentrata su quelli), sono un ottimo modo per farla: o comunque, uno dei tanti per coinvolgere la popolazione a dare una mano a chi non ce la fa.
    Buona domenica. ❤

    Piace a 1 persona

      • Verissimo, sono persone colme di malvagità, poverino, mi si stringe il cuore sapere che dopo aver fatto tanto bene certa gente sciocca si comporta così…cattiveria pura.
        Assolutamente non merita un comportamento così riprovevole, ha fatto benissimo a bloccarli ♥️

        Piace a 1 persona

      • Michael non è perfetto e, in più occasioni ha dimostrato un carattere forte e a volte irascibile che io, ho semplicemente bollato come “umano”.
        A differenza di altri che sono accondiscendenti o ti ignorano, lui non lo fa e, se la cosa lo turba, lo fa presente. Non ci vedo nulla di male.
        Ovvio che non può rispondere a tutti, io stessa sono stata ignorata migliaia di volte a favore di altri, ma ieri mi ha risposto, è stato gentile nonostante tutto e questo l’ho apprezzato molto.
        Essere famosi, non significa per forza permettere al mondo di lanciargli addosso palate di cacca…
        C’è stata una fan che una volta ha commentato sotto il suo selfie: hai proprio una faccia stupida.
        Lui se le ha risposto: sarà stupida ma, quando mi guardo allo specchio al mattino, mi piaccio, tu puoi dire lo stesso?
        Una risposta lapidale per molti, forse stronza, io, dentro me, ho applaudito.
        Chi sei per dire una cosa del genere a un’altra persona a prescindere dalla notorietà o meno?
        Ahi… sto ripartendo con il pippone… qualcuno mi fermi X°°D
        Scusami.

        Piace a 1 persona

      • Hai perfettamente ragione, quella persona è stata orribile, come può rivolgersi in quel modo, lei ha una faccia stupida, ha fatto benissimo a risponderle così!!!
        Gli haters bisogna metterli al loro posto, stupidi leoni da tastiera!
        A me era successo sui social, non avevo più voglia di scrivere a causa degli haters, col tempo ho riacquisto il coraggio, quelle persone sanno solo logorare il prossimo!
        Mi fanno imbestialire questi haters!!!

        Piace a 2 people

  3. Non lo conosco ma dopo questo tuo post andrò sicuramente a cercarlo. Sui social network auspico ogni giorno di più che qualcuno introduca una qualche regolamentazione, ma mi rendo conto che è difficile da attuare… però se nessuno ci prova? Si è perso il concetto di “libertà di parola”, confondendola con la libertà di sparare cattiverie gratuite su chiunque

    Piace a 1 persona

    • Lui retwitta tutto quello che gli passano le varie organizzazioni per beneficienza, ha fatto anche una campagna di sensibilizzazione per il bullismo cibernetico (di cui sta praticamente cadendo vittima insieme ai suoi fan più tosti).
      Quando c’è stato il movimento Nero è meglio, avvenuto questa primavera, lui ha retwittato un post a favore, ma poi, questa settimana ha scherzosamente preso in parola una fan che gli aveva detto che il suo programma era noioso, brutto e simili e, così ha proposto una petizione per non far andare più in onda quel programma. (Sì, Michael è folle, ma questo l’ho anche già detto xD).
      Sotto quell’iniziativa ironica, questa ragazza autistica (a detta sua) e di colore (che ha dichiarato di esserlo dopo che lui l’ha bloccata perché ha fatto scatenare le ire degli idioti del web) ha dichiarato che avrebbe dovuto fare una petizione anche per i neri, che non doveva limitarsi solo a un retweet e da lì, sono partiti gli insulti degli haters contro la compagna di Michael e sua figlia maggiore, quella avuta con la Beckinsale….
      Chi provava a prendere le parti di Michael, come da prassi, veniva attaccato. (con me non l’hanno fatto, ma ho il pelo lungo sullo stomaco grazie alle fan malate che ho dovuto affrontare in passato per un altro Michael, Weatherly, per cui, con me, avrebbero trovato filo da torcere).
      Morale?
      Il fandom è nel caos…
      Che poi, lui non ha mai fatto petizioni per nessuno a parte quella creata per gioco settimana scorsa e, comunque, se bastasse che Michael Sheen dicesse al mondo: basta razzismo, per farlo sparire… penso l’avrebbe già fatto.
      Scusa il messaggio lunghissimo, ma questa cosa mi sta davvero logorando.

      Piace a 1 persona

      • No ma quale scusa, mi sembra così assurdo a volte quello che succede sui social… sembra non si possa più dire niente o che si debbano dire solo determinate cose… mette tristezza che quando qualcuno usa i social per fare del bene poi possano ritorcesi contro di loro

        Piace a 1 persona

  4. Ho seguito Twilight ma ho scoperto solo di recente, tra l’altro tramite te, questo attore. Il suo caso purtroppo è simile a quello di mille altre personalità influenti e ne succedono giornalmente purtroppo. La gente dovrebbe smetterla di riversare le proprie aspettative su persone famose anche se le ammira. Sono esseri umani anche loro e sbagliano. Questo scagliarsi, per altro senza effettive conferme, su una persona per un errore che magari è anche risolvibile e non grave si chiama Cancel Culture ed è nata proprio su Twitter purtroppo… Forse sto divagando ma il tuo articolo mi ha fatto riflettere su questo e volevo dirlo. Bisognerebbe smettere di pretendere che un persona, per quanto famosa, sia perfetta. La perfezione non esiste.

    Piace a 1 persona

    • Comunque ho letto meglio la risposta della persona che si è scagliata contro Sheen. È una risposta un po’ del cavolo ma e, per quanto sia vero che le persone Autistiche possono avere difficoltà a capire il tono di certe risposte o di altri comportamenti – sono la prima alla quale capita spesso visto che sono Autistica- in questo caso l’ha detto dopo aver attaccato una persona che tra l’altro le stava solo dicendo che non era d’accordo con lei. Diciamo che poteva evitare una risposta data solo per discolparsi probabilmente.

      Piace a 1 persona

      • Esatto, Cate e, comunque, non avrebbe dovuto usare il suo autismo come scusa per giustificare tutto quello che è successo.
        Può essere stata autistica e non aver riconosciuto nella petizione di Michael, uno scherzo, ma quando inizia a puntare il dito su di lui perché, a tuo giudizio, non ha fatto “abbastanza” per il movimento dei neri… lì, a mio avviso, l’autismo c’entra poco…posso sbagliarmi, ovviamente.

        Mi fa piacere sapere che ti ho fatto conoscere meglio Sheen: un’altra adepta! Hihihi ❤️
        Prendiamola a ridere che sono stanca di arrabbiarmi. 😉❤️

        Piace a 1 persona

  5. Certo. Ho letto i commenti dove spieghi meglio la situazione e sono assai perplessa. Capita eccome ma la signora è stata comunque cattiva in maniera gratuita verso Sheen offendendosi di un comportamento per altro lecito da parte dell’attore. L’autismo non è una giustificazione per comportamenti maleducati. È quello che ho detto anch’io nell’articolo dove parlo di un personaggio di Glee che dovrebbe essere Autistico ma invece ha offeso tutti gli Autistici perché non è sincero, è solo sfacciato senza motivo. Sono pienamente d’accordo con te e bisogna prenderla con filosofia. Se la gente ha bisogno di sfogarsi così è bene lasciarla fare tanto sono uragani che passano…

    Piace a 1 persona

    • La mia preoccupazione è vedere cosa lasciano a terra, dopo il loro passaggio…
      Sheen mi sembra abbastanza furbo e “intelligente”, da non lasciarsi influenzare da simili persone e, probabilmente, tornerà a farsi vivo non appena qualcuno gli chiederà aiuto per condividere un’iniziativa benefica o cose simili, ma mi chiedo in che modo lo farà e se darà ancora spazio ai fan “normali” che lo stanno sostenendo ancora adesso…
      Sono solo mie preoccupazioni personali.
      In lui ho trovato un piccolo diamante raro che temo possa essere oscurato dalla malvagità umana, tutto qui. ❤

      Piace a 1 persona

  6. Non conosco bene Michael Sheen, mi viene in mente un volto ma non ricordo bene. Sono contenta però che ci sia una persona come lui che fa tante cose per gli altri. Meno male che esistono ancora esseri umani cosí buoni e generosi. 😉

    Piace a 1 persona

    • Oh sì, lui è un grande. Adesso è un po’ preso dai vari progetti lavorativi, ma continua a sostenere enti a far propaganda per i meno fortunati nel suo paese d’origine. Ci vorrebbero più Michael Sheen nel mondo. ❤️

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...