Piccoli gioielli

Del mio amore per il pirata dello spazio, non ne ho mai fatto un segreto. Mi ha accompagnata negli anni dell’infanzia e, man mano che sono cresciuta, altre storie e mondi a lui dedicati, mi hanno sempre tenuta stretta al suo universo, a parte per il film in computer grafica uscito alcuni anni fa, quello non esiste per me: deludente e snaturante nei confronti di alcuni pg.  Ma non voglio parlarvi di quella “roba”, quello che vorrei mostrarvi è questa piccola perla creata da un francese e ispirata all’opera del maestro Matsumoto: “Capitan Harloc – Memorie dell’Arcadia”.

Non l’ho ancora letto, ma l’impatto visivo è notevole e già solo per quello, merita un posto sullo scaffale degli appassionati del pirata spaziale.

Edito in Italia da Planet manga. Si tratta di una miniserie da 3 volumi completamente a colori.

Buon weekend.

Shio ❤️

Pubblicità

13 pensieri su “Piccoli gioielli

  1. Era anche il mio eroe preferito, sai? 😉 Penso proprio che non me lo possa perdere… A proposito, io ho un film a cartoni animati, “Capitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza”, che devo ancora vedere. Tu l’hai visto?

    Piace a 1 persona

  2. Ciao, io adoro Capitan Harlock! 😍 Penso sia in assoluto il mio personaggio preferito sia di anime che di manga. Non sapevo della miniserie che hai citato, ma penso che la leggerò sicuramente! Non vedo l’ora di ricontrarlo attraverso la lettura 😍

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...