E’ uno dei pochi titoli non shoujo che presento, ma anche questo meritava di avere una sua possibilità. Non girerò intorno alle parole, Zebra è un manga dalle tinte forti. E’ violento, pervertito, sporco, mi verrebbe da dire addirittura malato. Un manga dove il sesso, si fonde con la violenza e la perversione, dove non esistono i buoni e i cattivi, ma solo il male ed il male maggiore, eppure a volte quella violenza, che per molti può sembrare gratuita, nasconde una nota di giustizia, di salvezza.
I disegni sono belli e graffianti anche se a volte peccano un pelino nella prospettiva (ok, detto da me che faccio pena fa ridere, ma sono obiettiva xD ) per il resto, si adattano perfettamente al tipo di storia che devono narrare. Consigliato a chi piace il genere ed a tutti coloro che non s’impressionano facilmente.
Buona lettura ❤
Shio.
Ciao cara, grazie è sempre un piacere leggerti ^_^ ma credo che questo manga sia troppo per me 😛
buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ stato davvero troppo anche per me, credimi. Lo lessi per una questione “didattica”, per studiare il genere anche da un punto di vista di disegni e quant’altro, ma personalmente non lo rileggerei neanche sotto tortura: troppo crudo e diretto per me. >__<
"Mi piace"Piace a 2 people
😅 mi sembrava non fosse nemmeno il tuo genere… Però è giusto esplorare 🤗😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! 🙂 Questo genere di letture, con scene truci non fanno per me; tanto per farti un esempio, ti dico solo che non mi è piaciuto quello che sembra essere un classico dell letteratura come “Il sergente nella neve” di Mario Rigoni Stern, romanzo autobiografico che si svolge durante la seconda Guerra Mondiale; di scene splatter non ce ne sono, ma il solo fatto del clima cupo, tra le trincee non me lo ha fatto piacere. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solitamente, neanch’io cerco questo genere di lettura, difatti per me, fu solo a scopo didattico, come già spiegato. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona