Io e Mr. Fahrenheit – She Likes Homo, Not Me (il romanzo)

Per quanto Ando sia consapevole della sua natura, nell’arco della storia metterà in dubbio sé stesso e le sue esigenze per cercare la “sua” normalità in un mondo dove l’omosessualità è ancora vista come una colpa, una malattia, e qualcosa di cui vergognarsi. Per questo motivo, instaura un rapporto di amicizia e successivamente affettivo con Miura, una sua compagna di classe con alle spalle un passato di bullismo per la sua passione viscerale verso i gay e i “Boys Love” (romanzi e fumetti a tematica omosessuale, solitamente indirizzati a un pubblico adulto).

I due ragazzi si frequentano, ma la loro storia non decolla come Ando vorrebbe, essendo lui perennemente in bilico tra il suo istinto carnale verso gli uomini e quello affettivo verso la ragazza. A questo, si aggiunge il rapporto confidente/amichevole che il protagonista instaura col misterioso Mr Fareneheit, un giovane blogger che conosce sulla rete attraverso il suo blog dove parla della sua sieropositività.

Ho detto già tanto, ma vi assicuro che è solo un piccolo assaggio di quello che è questo romanzo.

Ci sono stati momenti di tenerezza, di tensione e di drammaticità pura che spesso si sono susseguiti l’un l’altro senza darmi tregua e devo ammettere che leggerlo è stata una bella scoperta.

Vi chiederete: ma e i Queen?

La fantastica rock band inglese è il filo conduttore della storia. Essa lega e intreccia varie fasi del racconto e i suoi protagonisti e,alcune loro canzoni, fanno da titolo ai vari capitoli del romanzo.

Bello, appassionante, drammatico e a volte esagerato, ma va bene così. Questo romanzo sa prenderti e, per certi versi, non ti molla fino alla conclusione. Ci sono appunto delle esagerazioni tipicamente giapponesi o degli atteggiamenti che più che un romanzo, di sembra di leggere un manga o di vedere un anime, come le reazioni che a volte ha Miura, o gli atteggiamenti plateali di altri personaggi o, ancora e lo trovo davvero abnorme, ma non essendo uomo non posso sapere se è una pratica diffusa tra esponenti dell’altro sesso: “la palpazione gratuita delle parti intime in segno di saluto”. Ecco personalmente è una cosa che ignoro nel “sesso forte”, ma dato che statisticamente i giapponesi sono convinti che noi donna, tra di noi, passiamo la vita a toccarci a vicenda le tette, cosa mi impedisce di credere che anche gli uomini fanno altrettanto coi loro gioiellini intimi? <.< Scherzi a parte, se si superano queste piccole sciocchezze tipicamente giapponesi, il romanzo di per sé è un vero pugno in faccia: emarginazione, paura, bullismo, amicizia, amore, dolore… c’è così tanta roba in quelle 317 pagine che, a fine lettura, se si pensa alla storia, si è increduli che tutto sia successo in un romanzo tanto breve.
Alcune scelte che compie il protagonista, sinceramente non le ho molto comprese, ma essendo anch’io un’autrice ormai, so cosa si prova quando si ha una propria idea e, giusta o sbagliata che sia, la si vuole portare fino in fondo, pertanto la rispetto.

Per chi volesse leggerlo, “Io e Mr Fahrenheit” è disponibile in fumetteria e nei vari store online tipo Amazon al costo di € 19.90.
Edito da Panini Comics, il romanzo è disponibile anche sul loro sito, con un piccolo sconto, a questo link: acquista cliccando qui.

Bene, direi di aver detto tutto.
Spero di avervi incuriosito un pochino.

Buona giornata e alla prossima.

Shio.

~ *** ~

P.s.: come sempre, vi ricordo che anche la sottoscritta ha scritto un romanzo, è un romance, ma non escludo che in un futuro non molto lontano, non provi anche a scrivere un Boys Love romance, dopotutto, ho sempre dichiarato di non avere un solo genere in testa, no? 😉 il mondo di shioren

Se volete leggere il mio primo romanzo, “L’Altra Me”, vi basta cliccare sulla scritta: “acquista cliccando qui” e vi si aprirà il mio mondo.
Buona lettura. ❤

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...