Love Stage!!

Finalmente è uscito anche in Italia!!
il mondo di shiorenScusate l’entusiasmo, ma è da cinque anni che sogno di poter leggere il manga (fumetto di origine giapponese per chi ancora non lo sapesse) di questi questa storia, cioè da quando, cinque anni fa, ne ho visto l’anime (cartone animato) sottotitolato.
Parto subito col dire che è una storia “yaoi”, cioè a sfondo omosessuale e, in questo caso, la coppia protagonista è formata da due uomini: Izumi Sena e Ryōma Ichijō.
Mi sono avvicinata all’anime perché attratta dal character design molto simile a quello di un’autrice che ho adorato in passato ma di cui in Italia non è arrivato poi molto. Sono così simili che non mi stupirei se, Taishi Zaou fosse una ex assistente dell’autrice in questione o, addirittura, lei stessa sotto pseudonimo. (succede molto più spesso di quanto immaginate e non solo nel mondo dei manga). Fatto sta che, alla prima puntata, già mi aveva conquistata! ❤
La storia è carina e diversa dai soliti yaoi dove di solito capita di imbattersi in una situazione violenta o di sottomissione da parte di uno dei due, anzi qui Ryōma che è il personaggio “Attivo”, è di una dolcezza allucinante. Ma passiamo alla trama!il mondo di shioren
Izumi è la pecora nera della famiglia: un padre regista, una madre attrice e un fratello leader di un gruppo, insomma, l’unico privo di qualità artistiche sembra essere lui. Il suo sogno comunque non sono i riflettori della ribalta, ma diventare un mangaka, peccato che i suoi disegni siano inguardabili o quasi, ma lui non si arrende: vuole realizzare il suo sogno!
Quando era bambino, fu costretto dai genitori a girare uno spot televisivo dove interpretava una graziosa bambina accanto al bimbo “attore prodigio” del momento e, quando a distanza di anni gli verrà proposto di girare un sequel di quello spot, la sua vita cambierà radicalmente. Si perché scoprirà che Ryōma. il bambino di un tempo è diventato un bellissimo adulto e, cosa sconvolgente per lui, pare essersi innamorato a prima vista di quella piccola graziosa bambina senza sapere che, in realtà, si trattava di un maschio.

il mondo di shiorenQuesto è l’inizio di una serie di equivoci e scene divertenti, dove la tenerezza dei due protagonisti vi farà sfuggire non pochi sospiri.
E’ adorabile!
Ovvio che io parlo soprattutto della versione animata, ma sono certa che anche il manga non sarà da meno! A parte che, sicuramente, ci saranno molte più scene esplicite di sesso e cose simili, per cui, occhio, siete avvisati!! <.<
Il primo numero del manga che è una miniserie da 7 volumi è uscita in questi giorni in Italia sotto il marchio della J-pop e potete reperirlo in fumetteria o in store online addetti al settore.

Per ora vi invito a guardare queste due immagini tratte dal fumetto giusto per farvi un’idea della bellezza del tratto.
Buon fine giornata.

Shio ❤

3 pensieri su “Love Stage!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...