La sincerità, non è di questo mondo!

Ciao a tutti, come state?
Qui domenica all’insegna della scrittura.
Il mio nuovo romanzo è in lavorazione e attualmente sono a pag. 92; ma non è di questo che volevo parlarvi.
Non so se sta capitando anche a voi, se vi state guardando intorno tra i vari social e gruppi privati di quest’ultimi…, ebbene io sto notando tanto sano disagio. Le persone sono molto più nervose e aggressive del solito. Ora, tolti i soliti “troll” che vivono nel dar fastidio e aizzare le folle in quegli ambienti, ma la cattiveria… il “non la pensi come me, allora crepa”, che si respira in alcuni ambienti, mi ha destabilizzata.
Ho assistito a vere scene di linciaggio mediatico in alcuni gruppi di lettura, per non parlare dell’arroganza con cui alcune persone si sono espresse anche nei mie confronti, solo perché non ho urlato al capolavoro giovando al remake di Final Fantasy 7.
Sono scioccata da tanta barbarica violenza linguistica al punto che ormai evito persino di commentare e, se un argomento mi sembra “pericoloso”, vado oltre.
A voi è mai capitato?

Shio

36 pensieri su “La sincerità, non è di questo mondo!

  1. … e chissà cosa penserai quando leggerai la recensione che farò del tuo libro! No, scherzo (sdrammatizzo… 😛 )

    Comunque è vero: la quarantena sui social ha avuto un impatto devastante e ha incattivito gli animi, fomentando tensioni che forse anche prima c’erano, ma si potevano ignorare, dedicandosi ad “altro” che forse in questo momento non è possibile/disponibile.
    Non preoccuparti e non farti condizionare. Anche a me veniva da spaccare tutto leggendo certe cose (tra fake e politica da bar, era una cosa oscena), ma ho silenziato i più “convinti” e bloccato gente (amici di amici) che nemmeno conoscevo… e non vorrei mai consocere, aggiungerei, e la vita è tornata più tranquilla e pacata. Ok, ho anche deciso di leggere meno sui social, quello aiuta di sicuro! 😉

    Piace a 1 persona

    • Il tuo è un ottimo consiglio e in parte lo seguo già. Purtroppo, sui social devo starci per una questione “promozionale”. Se non ti fai pubblicità nei vari gruppi e non hai un ottimo editore che fa parlare di te, difficilmente qualcuno compra, ma sono sincera. In questi ultimi giorni, sto evitando anche di far pubblicità, proprio per non incappare i discorsi e cose simili, davvero, mi stanno cascando le braccia all’inverosimile!

      wueh! Come sarebbe a dire che non ti sta piacendo il mio romanzo? Devi amare il mio romanzo!!! xD (scherzo anch’io ovviamente. Si sa, non si può piacere a tutti 😉 ).
      Buona serata 😀

      Piace a 1 persona

      • Eh, io per fortuna ho un editore che si sta sbattendo e che in questi ultimi giorni sono addirittura in classifica nei sottogeneri del fantasy, il che mi evita di dover fare tutto da solo (cosa che forse non sarei nemmeno in grado di fare).

        Tornando al tuo libro, in linea di massima dovrei finirlo entro fine prossima settimana, poi lo recensirò. In separata sede (magari per mail magari per commento, come preferisci) ti indicherò le cose che possono essere migliorate… ovviamente per una visione globale, aspetto la fine della lettura (devo iniziare il capitolo 23). 😉

        Comunque sei la prima autrice (e “L’altra me” il primo libro) che leggo in formato ebook, quindi detieni né più né meno un record! 😀

        "Mi piace"

      • C’è sempre la prima volta! ^_^

        Il fatto che mi anticipi queste cose, non promette bene, per cui, sentiti libero di recensire dove e come vuoi nei canali che vuoi.
        Come ho già detto: non si può piacere a tutti.

        Piace a 1 persona

      • No, no. Sul libro per ora nulla da dire. Certo, non è il mio genere preferito, ma lo sto leggendo in fretta. Sono dettagli che non c’entrano con la recensione del libro e quindi inserirli là stonerebbe.

        Dormi pure sonni tranquilli 😀

        Piace a 1 persona

      • Certo, ma una cosa mi sento di dirla. Esattamente come per “L’Altra Me”, il mio fantasy sarà scritto esattamente come lo voglio a prescindere che piaccia o meno. E questo, non ha prezzo! 🥰

        Piace a 1 persona

      • Se c’è una cosa che ho imparato dalla prima pubblicazione è che un esperto può essere d’aiuto, quindi io di consigli non te ne potrei dare, perché sono solo un appassionato! 😀

        PS: fattelo un giro dalle mie parti ogni tanto, eh… 😉

        Piace a 1 persona

      • Si, infatti, in teoria…
        Non so se dipende dal fatto che, in questo periodo, si sta facendo un uso eccessivo di internet tra scuola e lavoro, ma credimi, non sei il primo blog che mi sono persa o che, nonostante il seguito messo, non mi appare sulla home del reader… boh..non so che dire.

        Piace a 1 persona

  2. Scusa, ho premuto un invio di troppo.
    Dicevo, sto ben lontana da qualunque forma di discussione perché sono troppo schietta e non riuscirei a far buon a brutte parole.
    Scrivo ciò che pensa sul mio blog dove sono ben accetti commenti e critiche purché siano costruttive.
    😉

    Piace a 2 people

    • Io resto sempre sconvolta dai livelli che alcune persone riescono a raggiungere.
      Come te, cerco di stare il più lontano possibile da questa cattiveria, ma non è sempre facile, soprattutto se quei canali di comunicazione, servono per farsi conoscere come autore.

      "Mi piace"

    • Certo che lo è, caro Luca. Il problema è quando la gente legge solo quello che vuole nelle risposte altrui, le manipola e le usa contro di te con ostilità e arroganza. Lì molti penso che ci nascano così e non è solo una questione di quarantena.

      Piace a 1 persona

  3. a volte mi capita di finire in alcuni gruppi (frequentati come te per autopromuovermi) ma dai quali sparisco… stesso motivo tuo. Non commento tantissimo, anche perché a volte è veramente inutile. Tante persone non voglio veramente uno scambio di idee, ma sentirsi dire solo che loro hanno ragione… quindi a me non interessa interagire con loro: punto!
    Preferisco molto di più il mondo blog ^_^, mi sembra più sincero!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento