Voglio mangiare il tuo pancreas. (anime)

il mondo di shioren

 

Ciao a tutti! E rieccomi a parlare di questa storia dal titolo inquietante, ma dal significato intenso… ovviamente, se si conosce la storia, appunto.

Tempo fa, in questo articolo “Voglio mangiare il tuo pancreas – manga“, vi avevo parlato del manga e delle mie emozioni/perplessità a riguardo, ripromettendomi di riprendere in mano l’argomento, non appena fossi riuscita a vedere la versione cinematografica e quindi, eccomi qui. ❤️

 

La versione in pellicola e il manga sono pressoché identici, ma vedere il tutto in animazione, crea sensazioni decisamente più forti, così, se dalla lettura del manga, ne sono uscita con qualche brivido; il film a un certo punto mi ha stesa! 😅

il mondo di shioren

Confermo che la protagonista è a tratti odiosa e pesante, una sorta di zanzara rumorosa che ronza intorno al protagonista maschile (passivo). L’amica del cuore di Sakura poi, è di un isterico che anche lì, ti prudono spesso le mani ma, col senno di poi, e considerata la tematica forte affrontata nella storia, questi momenti di indisposizione, ti permettono di vedere il film senza piangere ogni 2 secondi. Che sia chiaro, non voglio dire che sia un film mogio e deprimente, anzi, è tutt’altro. La sua carica emotiva viene fuori tutta alla fine, nel mentre, sei in balia di una serie infinita di alti e bassi in base alla lunaticità della giovane protagonista.

Film sicuramente da vedere ma con la consapevolezza che non è una pellicola leggere, perché il termine “cartone animato“, non è e non sarà mai sinonimo di frivolezza se non nella testa di alcune persone ignoranti. No, “Voglio mangiare il tuo pancreas“, è una storia forte, drammatica, che vuole trasmettere qualcosa di significativo, il mondo di shioren ma attraverso un’animazione fluida e dai colori brillanti. Ci sono alcune libertà narrative, come il fatto che due diciassettenni prendano una camera d’albergo senza nessun impedimento. Ora, non so quando si diventa maggiorenni in Giappone, ma dubito sia a 17 anni, tolto questo, ribadisco: è un buon film, sia per qualità che per storia e, come spesso accade quando si guarda qualcosa di intenso, si tende a esasperare i caratteri dei personaggi.

il mondo di shioren

Questo è quanto.

Ah! Ps: Assicuratevi di guardare oltre i titoli di coda: c’è ancora un pezzetto di film. 😉

E anche per questa volta è tutto ❤
Spero stiate tutti bene e stiate al sicuro, mi raccomando, è importante! ❤

Big Kiss.

Shio.

 

P.P.S.S.: Se vi annoiate e non avete nulla da fare, perché non leggete un buon libro? Magari il mio! (eheheheh)
Così, oltre ad arricchire il vostro spirito con la lettura, farete felice anche me ❤
Se vi va, cliccate sull’immagine qua sotto per acquistarlo. 
Sentite grazie a tutti coloro che lo faranno. ❤

il mondo di shioren 

11 pensieri su “Voglio mangiare il tuo pancreas. (anime)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...