Buon 8 marzo

promo 8 marzo

Il mio romance si è vestito a festa! Link di acquisto: https://amzn.to/34olMTt 

Questa è un 8 marzo diverso dal solito.
Non che io facessi chissà cosa in questa particolare giornata, anzi. Mi sono sempre battuta perché la gente non vedesse questo giorno solo come un’occasione per far baldoria ai danni di compagni e mariti vari, ma che pensasse seriamente che cosa si nascondesse dietro questa specifica data, però… mi chiedo anche quante serate saranno saltate quest’anno a causa dell’epidemia mondiale in corso.
Si, avete letto bene, ho scritto “quante serate saltate”, dando per scontato che ci sarà sempre qualche deficiente che deciderà lo stesso di andare a ballare e a divertirsi nonostante i vari divieti e che non si dica: “ma io non sono mica malata” o “non voglio morire prima del tempo chiudendomi in casa“, perché queste sono solo frasi di rito pensate da persone egoiste. Le stesse che hanno visto la chiusura di scuole e posti di lavoro per farsi un periodo di vacanza e contribuendo così al diffondersi del virus.
La gente è egoista.
L’essere umano è egoista.
Ma per colpa dei pochi, ci rimettono in tanti.
Per questo, oggi in particolar modo, il mio augurio più sincero e sentito è che, tra le donne che si vantano sempre di avere più cervello degli uomini e bla bla bla, ebbene, mi auguro fortemente, che almeno stasera, se proprio non vogliono rispettare la memoria di quelle donne morte arse vive nella fabbrica tessile di New York nel 1911, vogliano rispettare (perché di questo di tratta, di rispetto) sé stesse e il prossimo anche più diretto. Perché ricordiamoci che le prime persone che mettiamo in pericolo con la nostra condotta sbagliata, sono i nostri cari, quelli che vivono con noi. I nostri figli, compagni/e, i nostri anziani… i nostri amici… ok, magari il pensiero di contagiare qualche collega che sta sulle palle, può essere invitante ( 😉 ), ma davvero…

Abbiate rispetto per chi soffre e ha sofferto.
Abbiate rispetto per il prossimo, per le persone che amate.
E, soprattutto, abbiate rispetto per voi stesse.

Auguri donna!

Shio.

2 pensieri su “Buon 8 marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...