Come si gestisce un blog?

il mondo di shioren Tempo fa, una mia amica mi ha fatto questa domanda alla quale non sono stata in grado di dare una vera risposta.
Un blog non è solo una finestra virtuale sul mondo.
E’ una parte di te.
Qualcosa di intimo, soprattutto se, come me non viene usato solo per svolgere un servizio d’informazioni tipo quelli di cucina, o sul giardinaggio e similari.
Per cui, quando mi ha fatto questa domanda, sono rimasta un po’ spiazzata e, mentre nella mia testa si affollavano mille risposte, le mie labbra sono rimaste serrate, imprigionate in quel turbine di parole tra cui scegliere.
Voi cosa rispondereste a una domanda del genere?
Io, dopo giorni da questo quesito, penso che la risposta migliore sia:
“Un blog non si gestisce, si vive. Esso è parte di te. Ti permette di metterti a nudo protetti da uno schermo, di dire la tua su fatti importanti o meno. Un blog non è solo un freddo oggetto virtuale a cui affidarsi. Non è un semplice strumento di intrattenimento… per cui, quello che posso dire è che un blog non si gestiste con la mente, si interpreta e, soprattutto, si vive col cuore”.

Big kiss.

Shio ❤

Pubblicità

8 pensieri su “Come si gestisce un blog?

  1. Penso dipenda molto da ciò che si vuole da un blog, ad esempio se vuoi farti conoscere o vuoi solo sfogare i tuoi interessi. Io lo uso anche per ricordarmi ciò che ho letto o visto, scrivere pareri serve a me in primis. Ultimamente sono diventato anche troppo “sistematico” nella gestione dei post, pur rimanendo un discreto caos. 😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...