Per te, Manuel.

Come alcuni di voi sanno, il 13 ottobre del 2019, il re dei musical italiani, Manuel Frattini, si è spento a causa di un infarto e il mio cuore ancora devastato dalla morte di mia madre, si è sgretolato ulteriormente.

Avrei voluto recarmi a Corsico per assistere ai suoi funerali, ma nello stesso periodo, mio padre ha avuto un malore che l’ha costretto in ospedale per giorni: dolore, su dolore, su dolore…

Mi sentivo smarrita, combattuta tra il desiderio di dare l’ultimo saluto a un uomo che per me ha significato molto e star vicino a mio padre in quel momento di difficoltà. Ovvio che ho scelto la seconda opzione. Mai e poi mai lo avrei abbandonato in un letto di ospedale per andare altrove, fosse stato anche per un funerale… Così, col cuore gonfio di frustrazione e dolore, mi recai in un centro commerciale per acquistare due cose per mio padre e i miei occhi caddero su dei bulbi. Non ho mai avuto il pollice verde e, tutto quello che tocco è destinato a morire miseramente, ma… Presi coraggio, lo acquistai e piantai affidandoli a Manuel, recitando delle preghiere per lui e ieri, il primo fiore è apparso sul mio balcone.

Grazie Manuel…

Ovunque tu sia, so che una parte di te, sarà sempre nel mio cuore.

Shio

5 pensieri su “Per te, Manuel.

  1. Che meraviglia! ❤ Dire che tutto quello che tocchi è destinato a morire, mi sembra alquanto catastrofico; una versione più dolce sarebbe dire che sei imbranata, ma non credo neanche quello; penso più che altro che quando, come dici tu, il nostro animo accumula "dolore, su dolore, su dolore" credo sia normale sentirsi un po'… non lo so come dirlo, non riesco a trovare il termine adatto, ma sappi che capisco come ti senti, e quando vuoi, sappi che io ci sono. Buona giornata, amica cara. ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...