Un Amore di Provincia

amore di provincia
Ciao a tutti, oggi vi parlo di questo romanzo m/m scritto da una persona che ho avuto il piacere è l’onore di conoscere personalmente a Pasqua, si tratta di Lily Carpenetti; una scrittrice che pubblica da anni sia sul web che in cartaceo e con un discreto successo. Purtroppo non esiste ancora una copertina per quest’opera che la brava Lily ha scritto per il concorso indetto da Rakuten Kobo & Harmony: “eLove Talent” e dovrete accontentarvi di una fan art che ho realizzato per lei e che potete vedere qui di fianco/su.
Come avrete potuto notare dal disegno, questo non è un romanzo che le persone comuni e ignoranti considererebbero “normale”, perché si tratta di un m/m, cioè una categoria di storie a sfondo omosessuale in cui la coppia è composta da due uomini. Per cui, invito gli schizzinosi e gli ignoranti appunto a non continuare nella lettura di questo post, per gli altri… ecco la sinossi ufficiale dell’opera:

Michele e Christian, due giovani molto diversi, ma più simili di quanto mai avrebbero potuto immaginare. Entrambi strangolati da una vita che non permette loro di esprimere appieno le rispettive potenzialità e ispirazioni.
Michele soffocato da una provincia ristretta, che lo costringe a tener nascosti i propri gusti sessuali.
Christian intrappolato nel ruolo di figlio perfetto, che lo spinge a ricercare la trasgressione nei momenti liberi.
Michele ha la consapevolezza di essere gay e scalpita per trovare un compagno
Christian non è ancora pronto ad ammetterlo nemmeno con se stesso.
Entrambi si ritrovano in una vecchia discoteca malfamata, frequentata da disperati alla ricerca di evasione selvaggia: il Fashion. Tutti lo conoscono, ma pochi ammettono di frequentarlo o di esserci passati vicino, per la sua fama.
Il primo incontro avviene alla cieca, senza che riescano nemmeno bene a vedersi. Ma il rapporto sessuale, consumato in fretta, nei bagni, lascia loro addosso un’impronta impossibile da levarsi di dosso.
Eppure, riuscirà un rapporto occasionale a evolversi in qualcosa di più? E, soprattutto, riusciranno Michele e Christian a vincere le proprie remore e permettere alla loro storia di crescere e svilupparsi?
Un amore di provincia intervallato da ostacoli e incomprensioni, ma carico di un’affinità di sensi impossibile da ignorare.

ghirigori-alice

Voglio essere sincera, ho letto principalmente questo racconto per 3 motivi fondamentali:

– Ammirazione per la scrittrice
– Curiosità verso il genere
– Era gratis

Come vi ho già detto in altre occasioni, sono una persona che non si ferma, curiosa e sempre pronta a nuove “sfide”. Qualsiasi genere è il benvenuto se stuzzica la mia curiosità. Per quanto riguarda M/M non sono poi completamente impreparata avendo letto alcuni yaoi e comunque essendo un’adulta degna di questo nome, non mi sono fatta problemi. Prima che inizi con l’analisi del racconto, ci tengo a precisare che quanto detto su, non è una critica a chi non ama il genere. Una cosa può non piacere. Io non amo gli erotici ad esempio, per cui comprendo. Il mio intento è evitare il “bigottismo”, quello proprio non lo accetto. E lo dico con cognizione di causa perché ognuno decide di scrivere quello che più gli piace o in cui si trova più a suo agio. “Un Amore di Provincia” è scritto meglio di tanti altri libri/romanzi letti da autori esordienti e non. Non è il contenuto a rendere uno scrittore un buon scrittore, ma il modo in cui riesce a esprimersi, all’atmosfera che riesce a creare attraverso le parole… al modo in cui ammalia il lettore fino a conquistare completamente la sua attenzione e Lily Carpenetti è tutto questo.
Quando ho incominciato la lettura, mi sono sentita come risucchiata nel mondo di Christian e Michele, potevo vederli nei loro ambienti, nella loro stretta quotidianità, nel loro non sentirsi davvero appagati. I personaggi e le loro realtà sono costruite bene, così come i luoghi a cui appartengono. I rapporti sessuali, si perché in questo libro non ci si risparmia in nulla, sono così ben espressi e coinvolgenti da lasciare a bocca aperta. Mentre la trama è semplice, ma ben strutturata: ci sono due persone che si amano, c’è passione, una realtà che li spaventa, un problema da risolvere, incomprensioni e screzi ma, soprattutto, il finale che potrebbe vederli uniti per sempre… oppure no? Beh, questo non posso ovviamente dirvelo, ma vi invito a fare la conoscenza di Christian e Michele e del loro piccolo mondo.
Date la possibilità a questi giovani ragazzi, di farsi conoscere e amare, come ho fatto io, sono sicura che non ve pentirete.

Potete acquistare “Un Amore di Provincia” qui —> MONDADORI STORE <—-
alla modica cifra di zero centesimi! Si perché è attualmente ancora GRATIS per cui, cosa aspettate? Se vi piacciono le storie d’amore piccanti, questa fa al caso vostro!

BUONA LETTURA.

Shio ❤

2 pensieri su “Un Amore di Provincia

  1. It’s actually a great and helpful piece of information. I am
    happy that you simply shared this useful information with us.
    Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.

    "Mi piace"

  2. Wonderful items from you, man. I’ve take into account your stuff prior
    to and you’re simply too fantastic. I really like what you’ve got right
    here, certainly like what you’re saying and the way through which you are saying
    it. You’re making it enjoyable and you still care for to keep
    it wise. I can not wait to read much more from you.
    This is really a tremendous website.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...