Cellulare ovunque? Ma anche no!

Ciao a tutti e buon inizio di settimana. Io sono incasinata con varie visite ospedaliere e, con molta probabilità, dovrò rinviare i vari “Inktober” fino a nuova data…anche se stasera, spero di recuperare qualcosina… 🙄

Ma passiamo al tema del post: i telefoni cellulari!

Ora, non voglio fare la polemica o la rompiscatole di turno e non metto in dubbio il livello di professionalità e concentrazione di chi mi sta di fronte, ma… cosa ne pensate dei cellulari in ospedale?

Fino a 2 ore fa circa, ero in un noto ospedale di Torino a sottopormi a un esame oculistico di controllo per via della mia malattia di cui vi ho parlato tempo fa… ebbene, nella stanza dell’esame in questione c’erano 5 persone: l’oculista, un assistente e 3 tirocinanti. E tutti, sottolineo TUTTI, con lo smartphone in mano su WhatsApp e/o facebook. Ora io sono una persona abbastanza di larghe vedute, tollerante e tutto quello che vuoi ma, se io sto col cellulare in mano a lavoro per più di 3 secondi, mi becco un provvedimento disciplinare o una strigliata di testa dal mio capo oltre che dalle persone intorno a me a cui noi dobbiamo rispetto e professionalità. Ma io non ho a che fare con la salute delle persone, non faccio diagnosi e la vita del prossimo non dipende da me… ma per chi lavora in un ospedale, il discorso cambia!

A parte che nelle sale d’attesa trovi sempre la scritta di spegnere i propri dispositivi e poi, gli infermieri e dottori ecc, non lo fanno e, anche lì mi chiedo se sono solo le mie onde elettromagnetiche a dar fastidio mentre le loro no… mah!! Comunque ribadisco che la mia non è una vera critica, io voglio capire…e, anche se probabilmente non riuscirei ad accettare la cosa, perché sulla salute non si scherza, vorrei comunque avere altri pareri in merito.

Se il cellulare servisse per un discorso lavorativo, lo capirei, ma non mi pare questo il caso e lo trovo anche poco rispettoso ed educato nei confronti del paziente che, comunque ha la sua dose di apprensione e preferirebbe parlare con una persona “umana” che ti guarda in faccia e non con una che fissa il display tra un sorrisino e l’altro.

Ok, direi che ho rotto abbastanza per ora. Adesso cerco di recuperare qualche Inktober per dopo.

A stasera.

Big kiss. 😘

Shio ❤

7 pensieri su “Cellulare ovunque? Ma anche no!

  1. Ciao! 🙂 La penso allo stesso modo… Non faccio un mestiere per cui è necessario l’uso del cellulare, però anch’io trovo fastidioso che se ne abusi. Io stesso sono del parere che se questo aggeggio non esistesse starei meglio; non perché stia male fisicamente, però ci sarebbero anche meno grane da sopportare, che spesso arrivano tramite questo mezzo di comunicazione. 😉
    Ti auguro una splendida giornata! ❤

    Piace a 1 persona

    • La ragazza con cui ho interagito io, era educata e, difatti, era l’unica a non usare il cellulare. Peccato che si dimenticava di avvisarmi di chiudere gli occhi tra una fase e l’altra dell’esame e, difatti facevo da me visto che ormai sono una veterana della cosa, ma davvero… mi è sembrato tutto così assurdo e superficiale… e questo, ahimè, è il nostro futuro…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...