One Day

ghirigori

one-day1

ghirigoriCiao a tutti, oggi vi parlo di un film che ho visto l’altra sera e che mi ha emozionata e coccolata dalla prima all’ultima scena.
“One Day” di Lone Scherfig è tratto dal romanzo “Un giorno” di David Nicholls e parla di una storia di amore/amicizia nata nel 1988 a Edimburgo tra due ex compagni di college e che si protrae per quasi 30 anni tra alti e bassi il tutto segnato attraverso un giorno specifico: Il 15 luglio.

Elmismoda
Emma e Dexter sono attratti l’uno dall’altra, ma per una cosa o per l’altra alla fine non riescono mai a concludere nulla.
Emma è simpatica, spiritosa, sognatrice e il suo desiderio è quello di scrivere un libro, per cui decide di lavorare per pagarsi un editore. masajes
Dexter è un Dongiovanni, ricco e sempre pronto a portarsi a letto la ragazza di turno. questo suo modo molto immaturo di vedere la vita, non gli permette di accorgersi della profondità dei sentimenti che Emma prova per lui, mentre lei si nasconde dietro una facciata sprizzante di ironia.
Gli anni passano, i due diventano uno il sostegno dell’altra, ma entrambi continuano a vivere vite diverse: Emma nel mentre e sotto consiglio di Dexter che l’ha incoraggiata, è diventata un’insegnate, mentre Dexter fa il presentatore televisivo di un programma trash dove passa il tempo a sballarsi tra droghe e alcool ma, quando sua madre si ammala, continua a cercare l’amica per trovare quel piccolo angolo di serenità e normalità in una vita che sente stargli sfuggendo di mano. cam-nhan-phim-mot-ngay-3
Qui mi fermo, vi consiglio di non cercare ulteriori informazioni sulla trama e di godervi il film semmai riuscite a vederlo, perché troppi particolari ti fanno perdere il gusto della sorpresa.
Ho amato la semplicità con cui è stato realizzato il film, le location sono bellissime e i due protagonisti: Anne Hathaway nel ruolo di Emma Morley e Jim Sturgess in quello di Dexter Mayhew sono perfetti!
Anne è una delle mie attrici preferite e l’adoro, sia per interpretazione che per bellezza, mentre Jim l’ho appena incominciato a conoscere, ma già me ne sto innamorando per bravura e intensità nella recitazione.one-day07
Per quanto il film non ha punti forti, se non quello dei sentimenti e che a volte i due interpreti appaiono un po’ “impacciati”, ti lascia incollato allo schermo, si fa amare e, alla fine ti lascerà un brivido e tanta dolcezza.
Personalmente ho invidiato un po’ Emma e la sua amicizia con Dexter, avere un amico così, pronto alla coccola e a farti sentire qualcuno, a sostenerti a giudicarti se è il caso, ma sempre e solo con lo spirito giusto e senza cattiveria, dev’essere bellissimo.
Li ho davvero adorati e, semmai vedrete il film, spero li adorerete anche voi.

 

Shio.

6 pensieri su “One Day

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...