Maria Antonietta – La gioventù di una regina

Ciao e buona domenica a tutti amici.
Ieri sono passata in fumetteria dopo un mese e,non appena ho ritirato questo manga, l’ho subito letto. Non so se ve l’ho mai detto, ma io adoro il “mito” di Maria Antonietta. Sarà colpa di Lady Oscar che da bambina riempiva i miei pomeriggi, ma ho letto la sua biografia, visto i film e volevate che non leggessi il manga a lei dedicato da una delle mie autrici preferite? 😉
Maria Antonietta” di Fuyumi Soryo è un volume unico in tutti i sensi a partire dalla qualità della copertina e dalla delicata precisione dei dettagli.

+0000000000.

il mondo di shioren La tragica storia della regina di Francia la conoscete tutti, per cui non ha molto senso perdermi in approfondimenti in merito. Vorrei parlarvi più che altro della bravura, della delicatezza innata che traspira dai disegni della sensei Souryo. Io sono letteralmente innamorata di questa mangaka per le sue grandi doti artistiche, perché riesce a donare fascino ed espressività ai suoi personaggi fino a fargli prendere vita.

Se volete saperne di più su questa artista, trovate la sua scheda nel menù autori/mangaka oppure, cliccate “qui

il mondo di shioren Il volume è arricchito da un ampio glossario (posso chiamarlo così?) alla fine, dove spiega i personaggi, le loro relazioni e gli ambienti dove hanno vissuto la giovane regina e il suo re, ma attenzione, non si tratta del solito manga incentrato sulla tragedia, ma bensì sulla quotidianità di corte, sulla vita di tutti i giorni che i giovani delfini hanno vissuto prima di diventare regnanti.
Non so cos’altro dire per esprimere il mio entusiasmo su questa piccola perla, per cui vi lascio alle immagini che valgono più di mille parole.

Buona lettura ❤

Shio.

ghirigori

il mondo di shiorenghirigori
il mondo di shiorenghirigori
il mondo di shioren

ghirigori

Un pensiero su “Maria Antonietta – La gioventù di una regina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...