Ciao a tutti, quello che vi presento oggi, è un titolo più di nicchia che ha già più di 10 anni ma che, personalmente, continua ad affascinarmi ed emozionarmi nonostante i suoi anni.
“Lady in the Water” racconta la storia di una antica favola della buonanotte dove si narra che una volta, le creature del mare aiutavano quella della terra attraverso la loro saggezza e conoscenza, ma che quest’ultimi, presi dall’avarizia e dal benessere, avevano incominciato a ignorare finché non gli fu più possibile ascoltare le parole delle ninfe del mare, le Narf.
La storia inizia quando la quotidianità di Cleveland, il custode di un residence, s’imbatte in una misteriosa ragazza di nome Story. Essa gli rivela di essere una creatura del mare, una Narf e che deve incontrare in quel posto colui che, col suo operato, cambierà il destino del mondo. Ma la povera Story non è sola, dal mondo sottomarino, arrivano anche creature malvagie che vogliono ucciderla pur di non farle portare a termine il suo compito e toccherà a Cleveland scoprire il modo per aiutarla radunando dei speciali alleati di cui la Narf può servirsi e da cui può essere protetta.

Cleveland e Story in una scena del film
Ho rivisto questo film proprio l’altra sera in un momento di “noia”, era tempo che volevo rispolverare questo dvd, ma dato che era uno di quelli che avevo acquistato e visto col mio ex, l’avevo un po’ accantonato finché non era finito nel dimenticatoio, poi, parlando con delle amiche di Freddy Rodriguez che interpreta Benny Colon nella serie tv della cbs “Bull“, mi sono ricordata che aveva una parte in questa pellicola e, pian piano, sono riaffiorati in me i vecchi ricordi e le emozioni per questo titolo.

Reggie interpretato da Freddy Rodriguez
Lady in the Water è quel genere di film che va ascoltato sottovoce, attentamente, è un film che ti farà sorridere, commuovere e tremare. Un film che alla fine non solo ti lascerà un senso di soddisfazione come se facessi parte di quello straordinario gioco di squadra che ruota intorno alla Narf, ma anche di vuoto e consapevolezza.
Paul Giamatti nel ruolo di Cleveland è straordinario: ironico e commovente al tempo stesso e che dire di Bryce Dallas Howard? Ho scoperto questa bravissima attrice proprio grazie a questo ruolo. Eh si, ho visto prima Lady in the Water e poi The Village (ihihih).

Creatura del mare
L’armonia presente nel residence è tangibile esattamente come durante le riprese del set, almeno da quello che si vede nei contenuti extra del dietro le quinte che sono molto simpatici e ti fanno capire meglio quanto lavoro c’è dietro un film che a prima vista può sembrare di poco conto.
Purtroppo la pellicola non ha avuto un granché successo, anzi, sia in America che in Italia, non è stato accolto bene, facendo un vero flop, ma sapete cose vi dico?
Questa è una mia regola personale che adotto su tutto ciò che per me rappresenta arte,musica, film, cartoni animati, manga… insomma su tutto ciò che nasce per trasmettere emozioni, ebbene, io ho la mia idea:
“NON IMPORTA COSA DICE LA GENTE DI UN PRODOTTO, MA QUELLO CHE IL PRODOTTO DICE A ME”.
Lady in the Water, per il mondo della critica può essere stato un vero flop e, difatti, ha vinto molti premi negativi ma, se riesce a trasmettere qualcosa, se riesce a farti pensare, commuovere o a strapparti solo una singola risata, allora forse tanto male non è.
Voi cosa ne pensate?

Cleveland e Story
Non vi dico di acquistare il film anche perché si troverà di sicuro in streaming da qualche parte ma, se vi capita, dategli una possibilità. Non fermatevi alle apparenza, alla regia a mio avviso un po’ scarsa, ma provate a guardare fino in fondo, sono sicura che vi lascerà qualcosa dentro perché, per Story, ognuno di noi nasce per uno scopo e siamo tutti connessi.
Connettetevi a Story, al mondo delle Narf, al magico mondo del mare con le sue leggende, i suoi mostri e le sue leggi.
Buona Visione.
Shio.
Mi hai incuriosito… buon pomeriggio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello!! Grazie, buon pomeriggio anche a te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
lo metto in lista.
Anche io non mi fermo mai alle apparenze o a quello che dicono critici o altro…mi piace “vedere” con i miei occhi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso sia una gran cosa, peccato che non tutti lo fanno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bello e intrippante come tutti i lavori cinematografici di Shyamalan
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Split | il mondo di shioren
I am curious to find out what blog platform you have been working with?
I’m experiencing some small security issues with my latest blog and I’d like to find something more safeguarded.
Do you have any recommendations?
"Mi piace"Piace a 1 persona
I simply use wordpress, but I don’t know if it’s a platform that everyone can reach. I hope you find something suitable for you and thank you for visiting my blog.
"Mi piace""Mi piace"
Thank you, I have just been searching for info about this topic for ages and yours
is the greatest I’ve came upon so far. But, what in regards to the
conclusion? Are you positive about the supply?
"Mi piace"Piace a 1 persona