Grande Cesare!!

Non sono tipa da reality né, tanto meno, scrivo post su programmi televisivi perché, a parte qualche rara eccezione, dove guardo la tv sotto insistenza da parte di mia madre che vuole compagnia, non guardo la televisione appunto. Questo è uno di quei casi in cui, seguo un programma perché mia madre lo vuole vedere con me e lei, di solito, mi restituisce il favore vedendo “Bull” anche se ormai si è appassionata anche lei ihihih <.<
Ma torniamo al post!! Sono 13 anni che seguo Ballando con le stelle su sua richiesta e mai, come quest’anno, mi sono davvero infervorata! A parte i soliti concorrenti più o meno insulsi che sembrano messi lì per far numero, sono rimasta folgorata da tre concorrenti: Cesare Bocci, Giovanni Ciacci e Jessica Notaro. Queste persone, con la loro storia e grinta, ma anche con tantissima umanità e semplicità sono riusciti a toccarmi il cuore: Giovanni con la sua forza nel voler affermare la sua diversità con una dignità sorprendente e con un’umanità palpabile con mano e Jessica per aver testimoniato con tutta sé stessa che la cattiveria è insita ovunque, che le cose orribili posso accadere, ma che bisogno trovare la forza di andare sempre e comunque avanti. E poi…Cesare (il Mimì nella fiction “Il commissario Montalbano“) che mi ha commossa come non mi succedeva da una vita.

L’amore che prova per la moglie disabile è qualcosa che, al giorno d’oggi dove ci si lascia per uno sguardo, ha del miracoloso. Mi sono innamorata del suo modo di amare, del suo modo di affrontare il dolore e di come guardava la moglie con gli occhi innamorati di un ragazzino.
Grazie Cesare per avermi fatto vedere e toccare con mano, cosa significa amare davvero…e, tra l’altro, ha anche vinto l’edizione di Ballando, ma quella è un altro tipo di bravura.

+0000000000

Shio

4 pensieri su “Grande Cesare!!

  1. Ho visto anche io Ballando con le stelle; magari non troppo continuativamente, lo ammetto; conosco la storia di Gessica Notaro, che ammiro molto per tutto quello che ha passato, e per come lo sta affrontando; conosco anche la storia di Ciacci, ma non conoscevo la storia di Cesare Bocci (attore che tra l’altro ammiro per la sua bravura), ma non conoscevo la sua storia… Buona serata, e buon inizio settimana! 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...