Ciao amici miei, come state?
Io ho avuto una settimana intensissima e sto vivendo questo weekend come un vero miracolo! xD
Vi capitano mai quelle giornate in cui non avete voglia di nulla e vagate per le strade della città coccolandovi andando nei vostri negozietti preferiti? Avete presente quali dico? Quelli dove di solito voi vedere il cartello con scritto: “io qui è meglio se non entro”, perché sapete per certo che comprerete qualcosa. xD
Voi ne avete di negozi così?
A me di solito succede con posti come La Feltrinelli o le fumetterie, o Cartolerie per non parlare di quella droga del “no sense” che è Tiger!! Ecco, se entro in uno di questi posti, esco sempre con qualcosa, è matematico…naturale!
La coccola inizia con la colazione al bar che faccio rarissimamente, al punto che se i baristi dovessero campare coi miei soldi, morirebbero tutti di fare e, per colazione, sono andata in un posto che adoro per la sua semplicità, varietà di scelta e ambiente, si chiama “Ricreazione” a Torino, qualcuno lo conosce? Qualsiasi cosa esposta nella vetrina è di produzione propria e, per ogni dolcetto sono indicati tutti gli ingredienti, cosa che trovo molto giusta e utile per chi ha problemi di intolleranze, poi uscita da lì, sono andata nel negozio di belle arti di fronte e anche lì… “aiuto”! Ma non finisce qui! Mi sono ricordata che da quelle parti c’era una fumetteria, ma era ancora chiusa, così sono passata da Tiger che era a due passi e così, alla fine della mattinata, sono tornata a casa con 2 unicorni, un set di colori, un libro di Murakami che desideravo da tanto e un manga. xD
Non sono orgogliosa di me per quello che ho fatto, perché comunque risparmio di continuo perché voglio realizzare un viaggio importante e ci vogliono soldi, per cui quando ho realizzato che avevo “buttato” così dei risparmi preziosi, mi sono subito sentita stupida e in colpa, ma poi quando ho guardato nel sacchettino quello che avevo acquistato e la moltitudine di colori che componevano il mio bottino, mi si è illuminato il viso appagando la mia anima.
E’ giusto fare sacrifici, è giusto non sprecare il denaro per cose futili, ma a volte abbiamo bisogno anche di questo per farci star meglio.
Voi cosa ne pensate?
Buon sabato a tutti!
Shio ❤
Ciao, che bello leggerti! ❤
Sì, sono perfettamente d'accordo con te! Io, per esempio, già da un bel po' non sto acquistando libri, visto che ne ho ancora tre o quattro in lista d'attesa; l'ultimo acquisto è stato un paio di mercoledì fa, ma perché ne ho bisogno per la mia formazione spirituale. Quindi, mi dedico a quelli che aspettano, e la sera, mi dedico ad un libro sul Kindle, e così i contenuti non si mischiano tra di loro.
Anche io faccio colazione al bar, ma unicamente nei fine settimana; ed anche nella pasticceria dove vado i cornetti sono di produzione propria; almeno sai quello che c'è (te lo dico perché c'è il cartello con gli ingredienti).
Ti auguro un sereno pomeriggio. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non parliamo di letture arretrate che sono scandalosa!! Penso non mi basterebbero due vite per leggere tutto e continuo ad adocchiare nuovi libri che mi ispirano! Prima o poi mi troveranno sommersa xD
Per me la colazione al bar è una rarità, la faccio proprio quando costretta o quando ho voglia di una coccola come nel caso di ieri. 😉
Buona serata ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona serata anche a te ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon sabato a te. 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perchè futili’ Se si sente il bisogno o la voglia di comprarle vuol dire che hanno innescato in noi qualcosa. Futile è ben altro secondo me.
Comunque io adoro librerie, cartolerie, fiorerie, vivai e la pasticceria della mia amica Debora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo diverse cose in comune, che bello! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona