Io & lo Yogurt…

il mondo di shioren Ciao ragazzi, oggi voglio raccontarvi la mia personale esperienza con questo alimento amato da molti, ma che ai miei occhi è l’equivalente di un alieno.
Di solito sono una consumatrice di yogurt occasionale, cioè vado molto a periodi e punto su quelli magri con frutta, per una questione di calorie/grassi/zuccheri e fin qui direi che non c’è niente di strano, ma… voi avete mai provato a scegliere uno yogurt al supermercato?


Sembra di entrare in un mondo parallelo.
Intere pareti di yogurt di ogni forma e composizione: quello fatto con latte, quello vegetale, quello alla soja, quello senza soja, quello greco, quello con zuccheri alternativi, quello che non fa ingrassare, quello che fa andare di corpo, quello che fa bene alle ossa, quello dolce, quello acido e bla bla bla… insomma, ci sono 3000 tipi diversi tutti ammassati lì e io passo la media di 20 minuti a fissarli tutti uno a uno cercando quello che più si avvicina ai miei gusti, ma alla fine vengo assalita dalle troppe informazioni e desisto.
Ho scoperto di non digerire lo yogurt alla greca in nessuna delle sue forme commerciali, per cui mi tocca puntare su quelli, così detti, “normali”, ma anche lì è un casino!!
Ovviamente scarto quelli alla soja e vegetali di varia natura, io voglio morire godendo, scusate e, comunque, evito anche quelli interi, perché troppo grassi. Evito quelli per chi soffre di varie intolleranze come per esempio quelli senza lattosio e punto, come detto su, ai 0,01% di grassi, che dovrebbero essere i più “salutari” secondo il loro standard di benessere.
Ok, se siete convinti di questa cosa, non leggete mai gli ingredienti perché potrebbe aprirsi un mondo!!
Alcuni contengono sciroppo di glucosio, dannosissimo, altri fruttosio (cioè lo zucchero della frutta), altri entrambi, poi ci sono quelli con lo zucchero d’uva, col maltitolo, ma il top che mi ha fatto venire i brividi quando l’ho letto è stato: “Sciroppo di zucchero caramellato”, cacchio, ma io voglio uno yogurt per mangiare qualcosa che non sia una merendina che sono risapute essere dolci e poco salutari e mi ritrovo con un prodotto che è salutare solo perché scritto sulla scatola?

Che dire?

Ormai penso che anche per scegliere uno yogurt bisogna essere laureati in scienze dell’alimentazione oppure fai prima a non comprarlo, ti prendi una mucca, la tieni sul balcone, la mungi e ti fai lo yogurt tu, almeno così sei sicuro di quello che c’è dentro!

 

Shio ❤

8 pensieri su “Io & lo Yogurt…

  1. Ho rinunciato da tempo allo yogurt e quando proprio mi voglio immolare prendo quello bianco senza aggiunta di niente perché gli altri, come giustamente osservi, sono pieni di porcate micidiali. Quindi se devo ammazzarmi di schifezze mangio un bel chilo di gelato potente e non se ne parla più. Tanto lo yogurt gustoso contiene più calorie e grassi di un gelato. 😉

    Piace a 2 people

  2. Adoro lo yogurt, prima ne mangiavo tantissimo adesso meno, lo preparavo a casa con un “fungo” che un’amica veva portato dalla Grecia.Poi quando non è stato più possibile mi sono buttata su quelli commerciali, con un po di delusione devo dire, quindi ho ridotto la quantità, ma non disdegno di assaggiarlo ogni tanto.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...