Buon Lunedì con polemica ^_^”

il mondo di shioren
Buon lunedì e buon inizio di settimana!
Siamo entrati nel mese di Ottobre, il mese dai colori caldi, dalle tisane calde e della zucca usata in mille modi diversi in cucina e non perché, come ben sapete, la “zucca” simboleggia per eccellenza una delle feste più famose al mondo oltre al Natale e cioè Halloween!
L’anno scorso avevo partecipato al Drawlloween con entusiasmo e piacere, ma quest’anno me ne tengo lontana per diversi motivi legati al tempo (che non basta mai) e la vita privata, senza contare che le tematiche di quest’anno erano davvero incomprensibili per me.
Però un pochino mi spiace non partecipare a nulla che sia legata a questa festa, voi di solito festeggiate Halloween? Lo so che è ancora presto per parlarne, ma era pura curiosità, ma questo è anche il mese dei fanatici del fumetto, si perché a fine mese c’è il Lucca comics e games.
Una delle più grandi fiere al mondo che io spero di non dover mai più affrontare xD
Sono diventata vecchia per queste cose e poco tollerante, quindi lascio spazio ai giovani vogliosi di mettersi in mostra, di farsi massacrare dalla folla e via dicendo. Le date del Lucca comics e games sono dall’1 novembre al 5 e…orpo!! Ho appena visto i prezzi dei giornalieri e, Dio assista che deciderà di andare e pagare soprattutto!!
Scusate il mio cinismo a riguardo, nulla di offensivo per chi ama questa manifestazione e ci va sempre col cuore colpo di gioia e amore, ma secondo me il troppo stroppa e bisognerebbe iniziare a guardare più il riscontro umano e non solo quello legato agli incassi.
Io parlo per me stessa: Mai più Lucca comics, mai!

Che bello, ho iniziato la settimana con una polemica, scusate x°D

Comunque buona settimana a tutti ragazzi.
Un bacio grandissimo.

Shio ❤

9 pensieri su “Buon Lunedì con polemica ^_^”

    • Lo stesso per me. Non è una festa legata alle nostre tradizioni e difatti, rispetto agli americani, noi scimmiottiamo appena il senso della cosa e basta, ma se fossi lì o fossi nata lì, penso mi sarei divertita come una matta!

      "Mi piace"

  1. Adoro le polemiche 😀 e la tua mi sembra più che fondata…per fortuna abito vicino a Lucca quindi la prima -e ultima- volta che ho deciso di andare al comics ho pagato solo il biglietto per visitare gli stand dall’interno. è una cosa carina se hai qualcuno che ti ospita e se sei disposto a spendere 15 euro per entrare nei tendoni, altrimenti può essere carino lo stesso rimanendo fuori e passeggiando per il centro di Lucca. Ma sempre se hai un appoggio per dormire, altrimenti ti passa la voglia xD

    Piace a 1 persona

    • Di sicuro, se uno vuole fare un giro per la città e incontrare i cosplayer, perché diciamocelo chiaro, è vero che Lucca ogni hanno ha un macello di persone, ma quanti sono i paganti?
      Io, personalmente, non trovo giusto far pagare 19€ per poi dover girare mezza città per trovare i vari stand e, soprattutto in condizioni di non sicurezza, perché bisogna attraversare strade, ci sono cmq (e giustamente) le macchine dei residenti e poi sei completamente in balia degli agenti atmosferici. Io mi sono fatta due Lucca sotto il diluvio, sono tornata a casa che avevo ancora le mutande bagnate e io vivo in Piemonte xD
      Per cui, per queste e altre ragione, io Lucca la saluto da lontano e dirò una preghiera a tutti coloro che avranno il coraggio di andarci. 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...