Kirara

Ciao a tutti, come state?
Spero tutto bene.
Come sapete io non parlo sono degli ultimi titoli usciti nelle varie fumetterie, anzi, sono sempre propensa a farvi scoprire titoli un pochino datati, che magari non sono stati baciati dalla fortuna ma che a mio avviso meritano comunque di essere letti, capiti e amati. Il titolo di oggi è davvero vecchiotto, ma con un po’ di fortuna potrete trovarlo tranquillamente in giro per qualche fiera in quei maxi stand che hanno tanti manga vecchi. Il genere è un mix perfetto di commedia, ecchi (manga a sfondo sessuale), sentimentale e con un pizzico di soprannaturale che non guasta.
Il titolo è:

“Kirara” di Toshiki Yui.

il mondo di shioren
La storia inizia subito in modo molto drastico e scioccante,
Kirara una bellissima donna di ventiquattro anni si sta recando alle

il mondo di shioren sue nozze, ma prima di arrivare in chiesta, ha un incidente e muore. Il rammarico e il desiderio di vedere ancora una volta il suo amato Kompei la fanno ritornare sulla Terra sotto forma di… fantasma! Il che sarebbe già abbastanza interessante se non fosse che non appare come fantasma nel presente, ma nel passato e cioè quando sia lei che il suo promesso sposo erano ancora dei semplici compagni di scuola. Come farà Kompei ad aiutare la sua amata fantasmina che solo lui e la stessa Kirara del passato possono vedere? Ma soprattutto, Kirara adulta, sarà in grado di cambiare il suo futuro? Scopritelo leggendo questa divertente storia d’amore fatta di eros, incomprensioni e triangoli amorosi improbabili dove il finale potrebbe addirittura commuovervi.

download-5

Ho scoperto questo titolo davvero per puro caso. Di solito mi tengo ben alla larga da manga con tematiche ecchi o cose simili, ma non per un discorso legato al pudore, più che altro perché spesso e volentieri hanno delle trama davvero squallide incentrate solo per creare la situazione a sfondo erotico, cosa che a mio avviso non è successo con Kirara.

il mondo di shioren

Comunque avevo notato questo manga nella vetrina di una fumetteria dove andavo spesso per vedere le novità e i miei occhi hanno incrociato lo sguardo di Kirara che mi fissava dalla copertina. Mi è sembrata così bella… poi mi è capitato tra le mani il dvd in super offerta (tipo 4€) con l’oav della serie, l’ho visto e mi ha conquistata!
Così approfittando del fatto che era una mini serie da soli 6 volumetti, ho fatto che comprare il pack con tutti i numeri, letto, amato e archiviato nel mio piccolo cuoricino.

Che sia chiaro, non dico sia un capolavoro anche perché comunque rimane un prodotto a sfondo “ecchi”, ma se vi piacciono le storie d’amore con un po’ di pepe in più, questa potrebbe fare per voi. Con gli anni il sensei Yui ci ha abituati al suo tratto molto provocante, ma tenete anche conto che Kirara è un manga del 1993 e che il suo tratto all’epoca era ancora molto acerbo seppur prometteva già bene.
Bene, con questo mi saluto, spero di aver solleticato un pochino la vostra curiosità.
Alla prossima.

Shio ❤

3 pensieri su “Kirara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...