I love Torino!

Ciao amici miei,
come state?
Io dopo una settimana da urlo isterico, direi meglio. Mi spiace essere mancata tutta la settimana, ma ho avuto problemi a casa e ho dovuto tenermi lontana un po’ da tutto.
Quando si ha la testa altrove, è inutile stare sul blog, non avrei prodotto assolutamente nulla.
Stamattina, finalmente sono uscita per i fatti miei.
Non vi dico il senso di libertà che ho provato, poi io adoro le città in estate, perché si svuotano e sono molto più vivibili, quindi maxi passeggiata in centro a scapito della mia pressione bassa (@_@), capatina in fumetteria dal mio fidato e unico fumettaro ❤ e tanta, tanta città!

Io amo Torino!
E’ la mia città! to2Ci sono nata e non la cambierei per nulla al mondo!
Potrei fare le vacanze in giro per il mondo, girare e vedere posti
meravigliosi, ma il mio cuore tornerebbe sempre da lei.
Voi amate la vostra città?
Con questo non voglio dire che Torino sia perfetta,

anzi… ha le sue piccole grandi lacune, ma non si può odiare una città per colpa dei suoi cittadini o di chiunque la macchi con atti poco corretti, vili o volgari.
La città è vita, arte, storia… la città non mente, non ruba, non violenta, non uccide…
La città è amore, semplicità, bellezza… la foto che vedete, le ho fatto stamani in Piazza Castello, non è bellissima?
La cosa più sorprendente è che per quando una conosca la sua città, non la conosce mai abbastanza, oggi mentre stavo attraversando la strada, ho notato una meridiana sul muro di una casa, è una meridiana che sta li da anni, ma non mi sono mai posta il problema di leggere o guardarla con più attenzione, ma stavolta l’ho fatto, forse perché satura della settimana pensate… ho letto cosa c’era scritto su di essa e… beh… leggete voi stessi!

A volte i messaggi “divini” arrivano nei modi più impensabili ❤

to3
Questo messaggio è sempre stato lì, eppure io l’ho notato solo quando ho sentito necessariamente dentro la forza di leggerlo forse oppure perché prima ero più serena e non ci facevo caso, potrebbe essere davvero per qualsiasi cosa, eppure a me ha dato una boccata d’aria fresca che mi ha rasserenata.
Ops!! Mi sa che sono andata fuori tema x°D
ma infondo anche questa è Torino!
Con i suoi messaggi subliminali eheheheh
La sua ricchezza culturale, i suoi giardini, il suoi monumenti, le sue librerie, i suoi caffé… ognuno di noi dovrebbe dare una chance alla propria città e imparare a viverla, sono sicura che a modo suo saprà ricompensarvi ❤

Parola di Shio ❤

 

to

 

14 pensieri su “I love Torino!

  1. E’ vero, Torino è bellissima! Ci sono state in almeno un paio di occasione: una volta da solo, per conoscere una persona appassionata di antico Egitto; la seconda volta, insieme a mio papà per andare a visitare il Museo Egizio. Tra parentesi, il Museo è primo per fondazione, ma secondo per grandezza, a paragone con il Museo Egizio del Cairo (chiusa parentesi). Ricordo che all’arrivo ho fatto un giro, visitando le varie piazze, ma non riuscendo a visitare la Mole, né la Gran Madre; ma mi riprometto di andarci la prossima volta!

    Piace a 1 persona

    • Non so quanti anni sono passati d’allora, ma sappi che ora il museo egizio è stato ristrutturato e che la mole è accessibile fino alla balconata perché ora contiene il museo del cinema e c’è un ascensore di vetro che ti porta fin su. Sapevo che il nostro Egizio è il n.2 al mondo e, da brava torinese, ne vado fiera! 🙂
      Tutte le città sono belle! (quasi -_-) è chi ci vive che le macchia con la loro personalità.

      Piace a 1 persona

      • ciao, ho visto il museo egizio la prima volta (assieme agli altri appassionati) nel 2008; negli anni ho letto che Ferretti ha dato il suo contributo per apportare migliorie. Quando ci sono tornato, nel 2010, l’atrio era stato modificato, ed alla tomba di Kha e Merit, invece di quel piccolo bugigattolo che aveva due anni prima, gli era stato dato (per fortuna) il rilievo che meritava; gli oggeti prima raffazzonati, adesso erano distribuiti in maniera congrua, dedicando a ciascuno il loro valore. Anche se non sono torinese di nascita, mi sento “adottato”dalla tua città, ed anche io vado fiero del museo!
        Per quanto riguarda la mole, non sapevo come fosse strutturata prima, ma ti ringrazio degli aggiornamenti.
        Condivido la tua ultima considerazione.
        Ti auguro una giornata meravigliosa. 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...