A spasso con i pensieri….

Buongiorno a tutti amici e buon sabato!

Qui da me oggi è festa cittadina, si festeggia il santo potrono, ma a causa dei fatti avvenuti in piazza alcune settimane fa, i fuochi e i festeggiamenti sono a rischio. Io tanto non sarei comunque andata a vederli ma mi chiedo se sia giusto. Insomma non è facendo un gioco pirotecnico che si manca di rispetto alla memoria della vittima o ai suoi parenti, il rispetto gli è stato negato nel momento in cui non sono state adottate le giuste misure di sicurezza o sbaglio? Ora sono seduta in un bar del centro che sorseggio un caffè e rifletto. La città è già sveglia e, nonostante il caldo, di gente in giro ce n’é, ma con la giusta moderazione. Sono passata davanti alla piazza della tragedia, l’ho vista migliaia di volte, ma mai come oggi mi ha fatto un così brutto effetto, sembrava molto più grande e se penso a quanta gente c’era quel giorno, mi vengono i brividi.  Continuo il mio giro, nel mio unico giorno di riposo.

Buona giornata.

Shio ♥

7 pensieri su “A spasso con i pensieri….

  1. Buon pomeriggio, shio!
    Oggi, in tarda mattinata sono stato a tirare con l’arco, e man mano mi accorgo di quanto sia felice dei miei miglioramenti! Non voglio scriverti molto altro a questo proposito, perché vorrei scriverci un post. Mi dispiace per la sensazione che hai provato, ma posso capirti; anche a me capita di vedere mazzi di fiori accanto a muri, o guard rail, ed ogni volta mi piange il cuore….
    Augurandoti un buon pomeriggio, ti mando un abbraccio grande! ❤

    Liked by 1 persona

    • Ciao Luca,
      trovo questa tua passione così particolare e unica, di solito si sente di gente che fa calcetto, tennis, nuovo o che magari è un semplice runner, ma mai una persona che tira con l’arco. Tra l’altro presumo che sia uno sport molto impegnativo che ti impone a concentrarti su quello che fai entrando in un mondo dove esisti solo tu e l’arco, dove puoi essere te stesso senza filtri e senza pensieri… o almeno credo ^_^
      Un grande abbraccio anche a te.
      Buon proseguimento.

      Liked by 1 persona

      • Ciao, grazie di essere passata. Hai ragione a dire che, quella dell’arco, sia una passione un po’ insolita; posso dirti che è molto statica, poiché più che altro si tratta di concentrazione. Il bello viene quando, da neofita quale sei, ad un certo punto ti accorgi che stai migliorando, ed allora dentro di te cresce quell’adrenalina che ti fa credere di più in te stesso/a! Ed è quello che sta succedendo a me; pur non praticando questo sport in maniera agonistica, mi sto applicando in questo sport, ed ora sto portando a caa certi risultati che, fino a poco tempo fa, non avrei mai pensato.
        Magari domani ci scriverò qualcosa in merito… Buonanotte, dormi bene! ❤

        Liked by 1 persona

Rispondi

