Lovely Tag!

il mondo di shioren
Buon giorno e buon sabato a tutti! Oggi vi propongo un uovo tag che spero vi piacerà, lo so è un pò lunghino, ma secondo me ne vale la pensa 😉
Ognuno di noi ha dei miti, dei punti di riferimento…degli idoli, insomma qualcuno da amare platonicamente e che segue con affetto e dedizione, ebbene questo tag è dedicato a questi amori (se così li vogliamo chiamare) impossibili! Qui si gioca con la fantasia, quindi cercate di divertirvi e sbizzarrirvi senza nulla togliere ai vostri partner,  nel senso che scrivere che “amate Patrick Dempsey non implica che amate meno vostro marito/moglie/fidanzata o fidanzato… sono sogni… utopie…amori platonici appunto.

Persone che non faranno mai parte della nostra cerchia di amicizie, italiane o straniere, viventi o non più tra noi…ma che comunque sosteniamo e siete felici di farlo, tutto chiaro? Bene ed ora passiamo alle regole!

download-1

-Rispondere alle domande del tag (le troverete tutte insieme per facilitarvi il copia/incolla di seguito)-
-Usare l’immagine del Tag –
-Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati-
-Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini-
-Taggare 10 amici blogger e avvisarli-
-Divertirvi-

ghirigori

download-2

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

ghirigori

download-3

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Non posso vantarmi di aver letto tutti i libri della Meyer (Twilight saga) o quelli della Rowling (Harry Potter saga), ma è indiscutibile che le loro opere più famose hanno sortito un certo fascino su di me emozionandomi fin nel profondo, ma oggi voglio omaggiare 3 autrici che sono ancora quasi sconosciute, ma che a me personalmente hanno regalato grandissime emozioni.
La prima è forse la più conosciuta tra le tre, ha pubblicato su Amazon già diverse opere con successo, ma può crescere ancora tanto: Laura Rocca. Per saperne di più e/o acquistare i suoi libri, cliccate
QUI!

La seconda autrice di cui vorrei far notar il talento è Alice Jane Raynor che ha da pochi mesi pubblicato il suo primo racconto: “Il suono del rintocco” e che potete acquistare QUI!

La terza, ama non certo per importanza visto che sono una fan scatenata e penso di essere stata una delle prime a leggere le sue opere è colei che voi tutti conoscete come “Belial“, proprio così Belial de La Corte a breve pubblicherà anche lei una sua opera che vi invito a comprare appena uscirà e, non temete, vi terrò aggiornati a riguardo. Per leggere comunque qualcosa scritto dalla nostra cara Belial, visitate il suo Blog, ne troverete delle belle!

******

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

E qui si va un pochino indietro con gli anni… il mio primo ricordo legato ad uno sportivo che mi faceva emozionare risale a quando ero solo una bambina e penso che sia stata la prima e unica volta in cui tifavo calcio o meglio, tifavo solo per lui:
Michel Platinì!
A quanto pare avevo già la Francia nel cuore solo che non lo sapevo ahahah
Poi… altri personaggi legati al mondo dello sport…mmmmh…
Beh, direi che Senna è stato un’altro grande e poi direi Muhammed Alì.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Il primo nome che mi viene in mente è Gary Oldman grandissimo interprete di tante pellicole e artista dalle mille sfaccettature. La prima volta che ho notato questo grande artista è stato quando indossava i panni del cattivo nel film “Leon” (film che adoro) e dall’ora è stato amore puro! Poi in Dracula ha superato se stesso…fantastico!

il mondo di shioren

Il secondo nome che mi viene in mente è Anne Hathaway, trovo che sia un’attrice di grande spessore senza contare la sua bellezza…mi piace molto ❤

il mondo di shioren

Il terzo nome…ma cavolo perché solo tre? Non dovevo mettere un limite, ma ormai l’ho fatto per cui mi tocca affidarmi all’istinto ed ai primi nomi che mi vengono in mente ed il terzo è Johnny Depp che credo non abbia bisogno di presentazioni, ma di cui sono una grande ammiratrice fin dai tempi di Edward mani di forbice che ancora adesso guardo con immenso piacere ❤

il mondo di shioren

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Argh…qui mi sa che in molti non capiranno… si perché ho vissuto diverse ere musicali, dalla straniera più classica come i gruppi musicali degli anni 80 a quella meno classica ma più adatta al mio modo di essere e cioè il pop giapponese…per cui penso che farò un bel miscuglio senza dare un senso al prima e al dopo… 😉 :

I Queen! Mitici e intramontabili…
Guns n’ Roses…
Scorpions…
la lista è davvero lunga se vogliamo 😉

il mondo di shioren Loro sono i Guns n’ roses, qualcuno se li ricorda? Negli anni 80 andavano fortissimi, erano bravissimi.

il mondo di shioren Lui invece è Gackt cantautore giapponese dalla volte molto possente e particolare. Ha cantato anche delle sigle di anime (cartoni animati), ma poca cosa. Lo adoro!! I suoi concerti sono molto scenici.

Ora invece passo il tempo ad ascoltare soprattutto le canzoni cantate da Michael Weatherly ❤

il mondo di shioren

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

E qui si va a tutto manga!!
Per me il fumetto è giapponese! Senza nulla togliere ai vari talenti italiani, europei o mondiali, io leggo quasi solo esclusivamente giapponese e tra i tanti autori apprezzabili, quelli che più hanno saputo donarmi emozioni sono stati:

Masakazu Katsura: Il suo Video girl Ai è intramontabile.

il mondo di shioren

Saki Hiwatari: Proteggi la mia Terra ❤il mondo di shioren

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Michael Weatherly su tutti! L’ho scoperto da poco ma me ne sono letteralmente innamorata! Ha fascino e talento da vendere, di lui sto seguendo Bull che va in onda tutte le domeniche alle 21:45 su Rai2, NCIS che va in onda nel pre-serale sempre di rai2 e Dark Angel con una giovanissima Jessica Alba che sto guardando in DVD.

il mondo di shioren

I ragazzi di Friends ed il personaggio di Ross nello specifico, mi sembra che siano passati secoli da quando lo davano in onda di continuo…

il mondo di shioren

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Manuel Frattini! Un uomo che riesce a trasmettere tanto attraverso la sua danza. Lo ammiro e lo seguo da una vita, ogni sua interpretazione mi emoziona sempre.

il mondo di shioren

Raffaele Paganini, altro grande ballerino che ho visto solo una volta a teatro con Manuel, ma mi è rimasto nel cuore.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Mmm non seguo molta televisione, sono anni che non lo faccio, ma se vuoi invogliarmi a vedere un programma allora deve esserci Bonolis. Lui è una sorta di fratellone virtuale legato alla mia infanzia e avrà sempre un posto d’onore nel mio cuore.

il mondo di shioren

Altri personaggi direi di no.

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Ci sono stati diversi personaggi nella mia vita che mi hanno appassionata e commossa, posso citarne solo tre per cui dovrò essere molto selettiva. Se dovessi basarmi sulle ultime cose viste, avrei un nome per tutti, ma non sarebbe corretto per cui inizio dal primo: Sirius Black dalla saga Harry Potter, ho adorato Sirius in tutte le sue sfaccettature, di sicuro grazie anche al suo interprete, ma mi ha regalato tante emozioni.

il mondo di shioren

Un altro personaggio che ho amato e che non dimenticherò facilmente è il professor Piton interpretato dal compianto Alan Rickman…semplicemente unico!

il mondo di shioren

E poi, visto il mio recente amore platonico, non posso nominare uno dei suoi personaggi e la scelta è davvero ardua perché gli amo tutti, ma direi Logan Cale dalla serie Dark Angel interpretato dal mio Michael  ❤

il mondo di shioren

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

il mondo di shioren

Se dovessi basarmi su un personaggio di fantasia, risponderei subito Kotetsu-Wild Tiger, ma la mia domanda è indirizzata a persone fisiche e quindi… Direi Manuel Frattini.

Sono più di 20 anni che lo seguo e anche se negli ultimi anni mi sono allontanata dal suo mondo per problemi personali, avrà sempre un posto d’onore nel mio cuore. La foto che vedere risale a diversi anni fa quando lo incontrai per la prima volta, non vi dico l’emozione!! Non camminavo, levitavo a mezz’aria dalla gioia…una delle emozioni più belle della mia vita.

il mondo di shioren

Grazie per essere arrivati fino infondo al tag, è stato lunghissimo lo so, ma mi sentivo un pò nostalgica e poi volevo dare merito e onore a tutti coloro che mi hanno fatto sorridere e sognare con il loro talento. La bellezza non è nelle cose materiali, ma a volte abbiamo bisogno anche di quella. Alcune persone in queste foto sono belle, altre un pò meno, altre hanno nel cuore un sole che splende più di un diamante… ognuno di loro per me è stato importante e lo sarà. Mi hanno regalato ricordi unici, con il loro entusiasmo ed energia… Altri attraverso le loro canzoni, mi hanno donato momenti indimenticabili o sono diventati la colonna sonora della mia vita… non bisogna vedere solo quello che si ha davanti agli occhi, ma anche quello che si ha nel cuore e questo che avete letto è una parte di esso. ❤

download-4

BelialFulvianaLauraLucaCanti delle baleneOn rainy daysEvaporataAliceLauraFulla e tutti coloro che vogliono farlo ❤
Lo so è lunghino, ma a me ha dato tanto ripensare a queste persone…

Peace! ❤

Shio :-*

16 pensieri su “Lovely Tag!

  1. Pingback: Lovely Tag! – Alice Jane Raynor

  2. Pingback: Lovely Tag! | Le avventure di tutto

  3. Pingback: Lovely Tag! | Kamhara (examplewordpresscom94640)

    • Michael Weatherly!!!! Scusa, ma se leggi il mio tag, vedrai che sono letteralmente innamorata di lui e sapere che qualcun’altro lo ha nominato, mi emoziona ❤❤❤
      Ma devo ammettere che hai dato delle risposte che sono venute in mente anche a me, ma che poi ho optato per altre. Grazie infinite per aver fatto il mio tag.
      Un bacio 😘

      Mi piace

  4. Pingback: Lovely Tag – On Rainy Days

    • Che belle anche le tue risposte, penso sia bello scoprire anche i nostri piccoli, preziosi amorini del cuore ❤
      Grazie infinite per aver fatto il mio tag e, tranquilla, nessuno ha capito che ami l’Inghilterra 😂

      Mi piace

  5. Pingback: Lovely Tag – Monique Namie

Rispondi

