Le scuse non sono mai abbastanza…

Ciao a tutti, immagino ci sarete accorti che pian piano sono nuovamente sparita e a questo proposito mi scuso con tutti i blogger che seguo e che ultimamente non hanno potuto usufruire del mio appoggio (non che fosse questa gran cosa, ma un commento o un like fanno sempre piacere), non vi sto snobbando anzi, mi rattrista non essere più presente come un tempo, ma mi sta sfuggendo tutto di mano… Sono alla frutta!

Quando si passano anni a combattere col mondo e col destino, esso prima o poi ti chiede il conto e l’imminente arrivo della primavera peggiora un equilibrio già precario. Io vivo con i miei che hanno sempre bisogno di me 24 ore su 24. Mi parlano, mi seguono, mi chiedono le cose e, se non faccio come vogliono ci restano male esattamente come i bambini piccoli. Questo mi porta a non avere più il tempo di fare nulla. Oggi volevo scrivere, ma non sono riuscita a scrivere più di una riga, giuro. Non voglio far pena o cercare scuse, voglio solo farvi sapere che mi dispiace… Mi dispiace di aver lasciato delle storie a metà, mi dispiace di essere sparita, di non avere più il tempo di respirare. In questi giorni ho anche seriamente pensato di chiudere il blog perché vederlo così è frustrante, ma senza ho paura che ne morirei. L’alternativa sarebbe privarmi del sonno e scrivere di notte quando tutti dormono e tutto tace, ma non credo che durerei molto prima di svenire dallo sfinimento.

Questo è per spiegare a tutti voi che non so quando e se riuscirò mai a procedere con le mie storie e tutto ciò che questo blog offre ma, soprattutto, farvi sapere che siete sempre nei miei pensieri e che vorrei davvero poter passare più tempo con tutti voi.

Vi abbraccio.

Shio ❤

20 pensieri su “Le scuse non sono mai abbastanza…

  1. Cara shio, mi dispiace per questa situazione convulsa che stai vivendo; anche io sto vivendo un periodo non troppo bello, ma appena ho un attimo mi rifugio nel mio angolino, cercando di leggere gli altri blogger, e rispondendo; oppure cercando di mettermi a scrivere un po’. Oppure, ancora, penso a quei momenti belli che mi stanno capitando; in questo modo rifuggo gli istanti bui… Coraggio, ce la puoi fare! Non reagire con la chiusura del blog, può rappresentare una buona valvola di sfogo!
    Un caro abbraccio ❤
    Luca

    Piace a 1 persona

  2. È in qualche modo bello che tu dica che ti dispiace, ma non servono scuse… nessuno ti rincorrerà armato perché in questo periodo non ci sei… il blog in fondo é parte di noi, e quando questa parte di noi è richiesta da altri riesce difficile seguirla… credo che l’importante sia continuare a credere in questa parte di noi :))

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Shio, sono passata qui dal tuo blog oggi per via di un tag sui sette vizi capitali e così ho cominciato a leggere partendo da qui.
    Posso ben capire quello che stai vivendo perché avviene sulla mia pelle (mi riferisco alla mancanza di tempo per soddisfare i bisogni altrui) avendo bisogno a mia volta di aiuto in quanto non autosufficiente. I momenti della mia giornata sono scanditi prima dai miei bisogni e poi dai miei piaceri.
    Ciò nonostante mi ritaglio momenti belli come questo, apparentemente dominati dallo sconforto ma credimi non è così! I tuoi genitori in questo momento vengono al primo posto rispetto a chiunque altro, per cui anche a noi che ti leggiamo. E’ vero che sul Web la memoria è molto corta, per cui si teme di essere dimenticati se non si scrive. Ti posso garantire che però al tuo ritorno ritrovi le persone valide e ne acquisti di nuove impensate. Questa è la mia esperienza e l’augurio che ti faccio con tutto il cuore.
    Un abbraccio e a presto,
    Vicky.

    Piace a 1 persona

    • Ciao Vicky, grazie infinite per le parole che hai scritto, ti sento molto vicina. Lo so, loro vengono prima di tutto e sempre sarà così, ma mi sento così impotente e svuotata. Non mi sembra di vivere, ma di sopravvivere e questo è orrendo. Sono contenta che tu abbia trovato due minuti da dedicare al mio piccolo blog, sono felice e le tue parole mi danno forza.
      Grazie infinite.
      Un abbraccio ❤

      Piace a 1 persona

  4. Cara, sappi che il tempo che dedichiamo agli altri in realtà alla fine arricchisce noi stessi!
    Per me almeno è così.
    Il tempo che si dedica è un investimento che da’ un ritorno enorme in fatto di affetto e umanità ❤
    Un abbraccio a te, restiamo in contatto.
    Vicky

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...