Ciao a tutti, finalmente l’edizione Lucca comics & games di quest’anno si è conclusa, ma la sua conclusione ci porta la felicità degli annunci delle varie case editrici italiane per quanto riguarda il mondo degli anime e manga ed allora vediamo insieme quali saranno le novità che ci aspettano nei prossimi mesi *-*

Noragami di Adachitoka
Ed incominciamo da Planet Manga che a febbraio ci delizia con un nuovo manga di Inio Asano: “Dead Dead Demos’s Dededededestruction”, la cui copertina è ben visibile su: la bimba che si aggiusta gli occhiali e che sostiene di aver visto gli alieni (questo non si vede dalla copertina, ma lo si legge nella trama xD) . A marzo sarà invece la volta della versione Zero di Akame ga kill! Ma non solo, sempre a marzo arriva in edicola e fumetteria il sequel dei Saint Seiya episode G col titolo: “I cavalieri dello zodiaco – Episode G Assassin“.
Marzo sarà anche il mese del mistero e dell’amore:
“Bungo Stray Dogs” di Asagiri (storia)e Harukawa(disegni)& “Shuriken to Pleats”
di Matsuri “Vampire Knight” Hino, proprio così, la mia cara, dolce, odiata Hino torna con una miniserie da due volumetti. Perché la odio? Se non avete letto il finale di Vampire Knight non potete capire T.T ma andiamo avanti…meglio non rivangare queste tristezze e parliamo di un gradito “ritorno/inizio” che in primavera farà scalpitare il mio piccolo cuoricino da fan innamorata.
Si riparte del n. 1 con “Noragami” precedentemente pubblicato dalla GP publishing ma a quanto pare interrotta senza alcun preavviso…ma sorvoliamo <.< Comunque direi che è un’ottima occasione per scoprire e/o riscoprire questo bel manga di Adachitoka lo stesso disegnatore del manga (edito sempre da GP) Alive.
L’anno è ancora lungo e Planet non ha proprio intenzione a lasciarci prendere fiato, perché continuano i nuovi titoli da urlo tra cui:
“Murciélago” di Kana Yoshimura,
“Fire Force (Enen No Shouboutai)” di Atsushi Ohkubo,
“Omoi, Omoware, Furi, Furare” di Io “A un passo da te” Sakisaka
e “Platinum End” di Ohba & Obata, i nomi vi ricordano qualcosa? Ebbene si! Il magico duo papà della fortunata serie “Death Note è ritornato a nuova collaborazione Ne avete abbastanza? Ma no, dai!! Siamo solo all’inizio!! xD
Ora si passa alla casa della stella, la Star comics che ci delizia anche lei con dei titoli che mi emoziona solo a pensarli, uno su tutti *-* ma, come sempre, andiamo per gradi 😉
In primis, perché ci tengo tanto e lo aspettavo già da un pò, vorrei proporvi il manga “Bugie d’Aprile” (SHIGATSU WA KIMI NO USO, vi ricordate? Avevo parlato dell’anime alcuni mesi fa 🙂 ) di Naoshi Arakawa, ma non solo!! Si perché si va a caccia di mostri con la miniserie da due di”Monster Hunter Orage New Edition” di Hiro “Fairy Tail” Mashima .
“Real Account” di Okusho e Shimizu Watabe è un manga ispirato al mondo dei social dove quest’ultimi vengono trasformati in un survival game ad alta tensione. “Doraemon Color Edition” Fujiko F. Fujio & “Dragon Ball Super” di Akira Toriyama e Toyotaro, direi che non hanno bisogno di presentazioni, tantomeno “TERRAFORMARS: Asimov” di Boichi, “Lamù Perfect Color Edition” di Rumiko Takahashi e “Rocky Joe Perfect Edition” di Ikki Kajiwara e Tetsuya Chiba. Sembra che quest’anno saremo invasi da ristampe e perfect edition e sinceramente non è proprio un buon segno <.<
“Our Little Sister” di Akimi Yoshida è un manga ispirato all’omonimo film.
“Conan vs Uomini in nero” di Gosho Aoyama è una miniserie di 2 volumetti dove sono stati raccolti tutti gli episodi che hanno visto il giovane detective alle prese con l’organizzazione che l’ha trasformato in bambino. Personalmente questa miniserie m’incuriosisce, anche perché avevo leggermente perso il segno sul filone principale della storia del piccolo detective e rinfrescarmi la memoria non potrà che farmi bene xD
“Honey” di Amu Meguro è uno shoujo dove gli opposti si attraggono ^^
In “My hero academy SMASH” di Hirofumi Neda troviamo tutte le strisce comiche ispirate al mondo del nuovo successo targato Star comics.
“Nami yo kiitekure” di Hiroaki Samura, ultima fatica dell’autore dell’Immortale *-*
Con “Tsubaki-cho Lonely Planet” di Mika Yamamori si ritorna a parlare di shoujo, mentre con “Vanitas no Carte” di Jun “Pandora Hearts” Mochizuki prende il via una nuova storia fantastica tra vampiri e quant’altro, che non mi farò sfuggire per nulla al mondo *-*.

Real Account
Con “Koi wa amaegari no youni“di Jun Mayuzuki si ritorna a parlare d’amore in una nuova e fresca commedia sentimentale , “EX-ARM” di Hirock & Shinya Komi & “Levius / Est” di Haruhisa Nakata rappresentano il ritorno nel mondo dei manga del Cyberpunk, mentre “Fire Punch” di Tatsuki Fujimoto ci porta dentro un mondo crudele fatto di violenza ed azione.
“One Piece Party” di Ei Ando è uno spin off in chiave buffa e divertente e, per finire, tornano le magiche guerriere che combattono in nome della Luna: “Pretty Guardian SAILOR MOON”
di Naoko Takeuchi nella versione Regular e Perfect edition.
Ma non finisce qui!! @_@
Si perché anche J-pop ha fatto diversi annunci, ma andiamo nel dettaglio 😉
Partiamo con la saga Final Fantasy Type-O di cui J-Pop pubblica diverse versioni:
La prima è “FINAL FANTASY TYPE-O GAIDEN – HYOUKEN NO SHINIGAMI”
di Takatoshi Shiozawa mentre la seconda s’intitola semplicemente “FINAL FANTASY TYPE-O” di Tetsuya Nomura (soggetto originale), Hiroki Chiba (storia), Takatoshi Shiozawa (disegni)

Final Fantasy type-0
Ma ovviamente le novità J-pop non finiscono qui, eccovi di seguito l’elenco completo, sono davvero troppi per commentarli tutti e poi alcuni titoli sinceramente non li conosco, scusate 😦
Pronti al maxi elenco? Via! xD
-“SHOUNEN SHOUJO”
di NisiOisiN (storia), Akira Akatsuki (disegni)
-“DAGASHI KASHI“
di Kotoyama
-“TABOO-TATTOO”
di Shinjirou
-“STRAVAGANZA”
di Akihito Tomi
-“THE LEGEND OF ZELDA – TWILIGHT PRINCESS”
di Nintendo (soggetto originale), Akira Himekawa (disegni)
(Questo lo conosco, lo conosco! Yeah! xD)

Innocent Rouge
-“DUNGEON MESHI”
di Ryoko Kui
-“HIMEGOTO” di Ryou Minenami
-“RIKUDO”
di Toshimitsu Matsubara
-“GENSO GYNEACCORACY”
di Hiroaki Samura
-“THE INNOCENT ROUGE“di Shinichi Sakamoto
-“THE HERO IS DEAD!”
di Subaruhichi
-“KURENAI SANSHIROU”
di Tatsuo Yoshida e Ippei Kuri (conosciuto in Italia col titolo Judo Boy)
-“MACH GO GO GO”
di Tatsuo Yoshida
-“LA CONVIVENZA – DOUSEI JIDAI”
di Kazuo Kamimura
-“OOGIRI”
di NisiOisiN
Ed in casa J-pop non poteva mancare l’immenso catalogo di titoli targati Go Nagai:
–MUGEN UTAMARO
di Dynamic Pro. (storia) e Go Nagai (disegni)
–MAZINGER ANGELS Z
di Go Nagai (storia), Akihiko Niina (disegni)
–GUERRILLA HIGH
di Go Nagai
–MAO DANTE
di Go Nagai
Ed infine, sempre per le serie robotiche eccovi ancora due titoli:
–GETTER ROBOT DEVOLUTION
di Ken Ishikawa (soggetto originale), Eiichi Shimizu (storia) e Tomohiro Shimoguchi (disegni)
–MAZINGER ANGELS
di Akihiko Niina
***
Non so voi, ma io ho già le idee ben chiare per quanto riguarda le prossime uscite manga visto che tra questi ci sono dei titoli che sognavo da anni, cioè da quando li avevo visti nelle fumetterie parigine nell’estate del 2015, ma sarei curiosa di sapere se tra questi c’è qualcosa che interessa anche voi *-*
Tenete d’occhio la vostra fumetteria di fiducia e prendete appunti 😉
Alla prossima 😀
Shio ❤
Quest’anno è stato il 12esimo di seguito per me a Lucca! Immancabile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono troppo lontana, ci metto troppo ad arrivare e quando arrivo sono così frustrata che odio tutti, quindi evito xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanto lontana, se posso chiedere?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piemonte xD
"Mi piace""Mi piace"
Un po’ troppo, sì!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Arrivo che sono schizzata e parto che sono esaurita xD
Anche perché faccio sempre tutto in un unico giorno xD
"Mi piace""Mi piace"
L’unica soluzione mi sembra, in questi casi, stare una notte fuori!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello si, ma dovrei convincere i miei accompagnatori xD
Comunque non pensavo fossi un’appassionato *-*
"Mi piace""Mi piace"
Abbastanza, mi piace molto come ambiente e qualche acquisto capita tutti gli anni! Ho comunque amici che ci vanno 5 giorni di seguito, al cospetto dei quali sono un dilettante!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahah si, ti capisco x°D
Io non so se riuscirei a stare tutti i giorni li, anche perché il sabato non è vivibile xD
"Mi piace""Mi piace"
Mi è capitato di rimanere bloccato anche decine di minuti a causa della folla. Andando un solo giorno, però, mi scelgo quelli più vivibili. Quest’anno il martedì è stato fantastico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me!!
Sono rimasta incastrata in una strada e non c’era verso di spostarsi x°D
E’ complicato, perché è vero che è una fiera a cavallo di un ponte, ma non sempre chi lavoro fa ponte o può prendere permessi 😦
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo articolo! C’ero anch’io a Lucca Comics ed è stato meraviglioso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io mi sono esaltata per gli annunci stando a casuccia xD
"Mi piace""Mi piace"