Devil & love song

Devil & Love song è un manga che parla d’amore, di amicizia e di passione, ma non solo…è un manga che cerca di comunicarci qualcosa attraverso la semplicità della sua storia, narrata egreggiamente dalla sua autrice (o autore, non so xD) Miyoshi Tomori.
Un manga che non potrete non amare fin dalle prime pagine.
il mondo di shioren

E’ la storia di Maria Kawai, una liceale trasferitasi in una scuola pubblica dopo aver frequentato un istituto religioso per un certo periodo. Arrivata nil mondo di shiorenella nuova scuola, Maria non riesce a farsi nuove amicizia a causa del suo carattere altezzoso e strafottente, ma in realtà la ragazza cerca di mantenere le distanze per non dover più ferire le persone a causa del suo dono: quello di scrutare nell’animo umano. Questa sua particolarità le permette di mettere a nudo l’anima di chi le sta di fronte, provocando nel prossimo un forte astio che porterà professori e studenti a sottoporre la ragazza ad atti di bullismo.

Smarrita da un atteggiamento così ostile, Maria trova conforto nell’unica cosa che ama davvero, il canto e così, quando nessuno la vede, lei canta lasciando che la sua anima si purifichi e mettendo a nudo la sua vera natura.
Un giorno due suoi compagni di classe, la sentono cantare ed incuriositi iniziano ad avvicinarla scoprendo che in realtà la ragazza non è affatto il mostro che tutti temono.
testo

Titolo: Devil & Love song
Autore: Miyoshi Tomori
Pubblicazione italiana a cura di: Edizioni Flashbook
Numero volumi: 13
Stato: Completa

testo
A primil mondo di shioreno impatto il manga si presenta davvero bene, disegno piacevoli alla vista, una trama originale (non sempre le protagoniste vengono prese di mira perché dicono le cose in faccia, di solito sono impacciate, sfigate ed attirano il bello di turno). Qui non c’è un “bello” della scuola da conquistare, non esiste la perfezione dell’essere umano, alla stessa protagonista viene detto che lei sporca le persone con la sua voce. I punti su cui questa breve storia ci impone di riflessere sono due: non bisogna mai giudicare dalle apparenze e gli atti di bullismo non sono un modo intelligente per affrontare le situazioni.
Maria Kawai potrebbe essere ognuna di noi, quante almeno una volta nella vita non hanno detto le cose in faccil mondo di shiorenia? Senza peli sulla lingua, convinti di dire il giusto? Lei è così, la sua educazione abbinata al suo (passatemi il termine) shock per il fatto di sporcare le persone, la rende antipatica agli altri, ma alla fine è solo una persona molto sensibile che ha bisogno di amici come tutti. Una persona che vuole sono essere felice ed essere compresa ed amata.
Adoro il personaggio di Maria e spero che, dopo questa modesta recensione, inizierete ad amarla anche voi.
La rilegatura della Flashbook è fantastica, il manga è di ottima qualità sia come testi che come disegni, manga solo un pò di spazio libero sullo scaffale della vostra libreria 😉
Alla prossima 😀
Shio ❤
il mondo di shioren

Salva

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...