Le Cronistorie degli Elementi: “Il mondo che non vedi”.

Ciao amici, si dice: Meglio tardi che mai! Ed io faccio parte dei ritardatari, visto che ormai l’autrice del libro che sto per presentarvi è arrivata al terzo libro che presto pubblicherà su Amazon, ma andiamo con il giusto ordine iniziando a presentarvi l’inizio di questa magica storia, fatta di magia, misteri ed avventura.
Non sono una che segue molto gli schemi previsti quando si scrive una recensione quindi non lo farò, ma vi parlerò col cuore cercando di dare voce all’emozioni che questa storia mi ha donato.
Amici, oggi vi parlerò  di Laura Rocca e del suo “Il mondo che non vedi”.
il mondo di shioren

LA STORIA


(O SINOSSI COME DIR SI VOGLIA U.U):

 

Celine è una ragazza molto timida con una strana predisposizione all’essere antipatica alle persone, dovunque lei vada, non riesce a legare con nessuno, gli unici suoi amici sono il suo adorato gatto e il fidanzato Matteo col quale ha iniziato a convivere dopo la morte dei suoi genitori adottivi e per il quale prova dei sentimenti contrastanti.
Dopo l’ennesimo avvenimento spiacevole, Celine vaga per le strade di Venezia come in preda ad uno stato di trance e quando riprende il controllo di se stessa si accorge di essere davanti alla villa che per anni era stata la sua casa ed il suo rifugio, ma ormai quel terreno è abbandonato e non c’è traccia dello splendido giardino tanto amato da lei e dalla sua madre addottiva. Presa dallo sconforto, la ragazza affonda le mani nel terreno ormai arido e spoglio, non riesce a fermare le lacrime e dalle sue mani inizia a scaturire una misteriosa energia che pian piano fa rinvigorire il giardino donandogli l’aspetto che aveva un tempo.
Questo è l’inizio della fine, l’inizio di una nuova vita e la fine della vecchia che porterà Celine a conoscere un mondo a lei sconosciuto, farà la conoscenza del misterioso Aidan, dei custodi degli elementi e dalla dolce Buonia. Scoprirà cosa si cela dietro la morte dei suoi genitori ed il segreto della sua nascita, ma soprattutto, scoprirà cosa significa davvero amare ed essere amati.

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Le cronistorie degli elementi – “Il mondo che non vedi”
Autore: Laura Rocca
Formati: E-book € 0,99 (gratis per gli abbonati a KindleUnlimited)
Cartaceo € 14.77 pagine 624

Link diretto per l’acquisto: Qui
Sito ufficiale dell’autrice: www.laurarocca.it
Booktrailer:

 ~***~

IMPRESSIONI PERSONALI:

Che dire? Se avete ancora qualche dubbio dopo aver visto il booktrailer e letto la mia recensione, io sinceramente non saprei proprio come convincervi xD
Il libro è bellissimo, è già disponibile il secondo (di cui ho parlato anche nella tappa del blog tour) ed uno spin off dedicato interamente al protagonista maschile Aidan. Se il fantasy è il vostro pane quotidiano, non avete scuse.
Laura è geniale!
Io non sono un’amante dei romanzi di autori italiani (si, sono contro corrente) e soprattutto se questi sono ambientati in Italia, eppure con Il mondo che non vedi che è ambientato in un primo momento a Venezia non ho avuto problemi. La storia è fantastica, i personaggi sono così ben caratterizzati da prendere letteralmente vita attraverso la lettura, mentre le ambientazioni e le scenografie sono belle e dettagliate. Una nota particolare va data anche alla precisione con cui descrive i vestiti, i luoghi ed i pasti che man mano i personaggi consumano, questo genere di atmosfere mi ha ricordato autori più celebri e di gran successo.
Per quanto mi riguarda non posso che dare un giudizio positivo a questo romanzo ed appena avrò dieci minuti da dedicare a me stessa, leggerò anche il secondo, visto che ormai il terzo libro è in dirittura d’arrivo.
L’unica pecca, se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo?
Scopritelo da soli perché io non ne ho viste :p eheheh
Scherzi a parte, leggere fa bene, leggere è bello e leggere qualcosa  bello come Il mondo che non vedi, ti fa stare bene. Laura ha scritto un inizio degno delle migliori saghe ed il seguito non potrà che essere ancora più avvincente ed entusiasmante.

***

Bene amici, per oggi è davvero tutto.
Ora mi gusto un pò di meritato riposo e preparo il disegno per il Drawlloween di domani.
Un abbraccio a tutti ❤
Shio ❤

Annunci

5 pensieri su “Le Cronistorie degli Elementi: “Il mondo che non vedi”.

  1. Pingback: Il Regno del Fuoco Blo gtour – Quarta tappa: Illustrazioni | il mondo di shioren

  2. Pingback: Il Regno della Terra blog tour – Tappa 4 “Illustrazioni”. | il mondo di shioren

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...