MAYU SAKAI

Ciao gente, oggi parliamo di una mangaka che si è affacciata da noi iil mondo di shiorenn Italia da pochi anni, ma che ha collezionato nel suo piccolo manga di un cerco spessore e successo, oggi parliamo di Mayu Sakai.
Inizio subito col dirvi che non ci sono grandi notizie per quanto riguarda la sua vita, ho anche provato a vedere sul suo sito ufficiale, ma è davvero una cosa arida ed insipida che non da alcuna notizia sulla sua vita privata, per cui vado a riportare quel poco che ci è concesso sapere sulla mangaka:
Mayu Sakai nasce nel Kanto e più precisamente a Fussa il 7 gennaio 1982 e debutta nel mondo dei manga nel 2000 col manga Primal Orange sulla rivista Ribon, prima di allora aveva lavorato come assistente della sensei Miho Obata di cui vi parlerò un’altra volta 🙂


Autrice di tantissime storie brevi, è arrivata in Italia grazie a Planet manga che ha pubblicato alcuni dei manga più famosi.

 

EDITORIA, TUTTI I MANGA PUBBLICATI IN ITALIA:

 

il mondo di shioren Nagatacho Stawberry – Sapore di fragola 5 volumi – conclusa.

il mondo di shioren Peter Pan Syndrome – 2 volumi – conclusa

il mondo di shioren Rocking Heaven – 8 volumi – conclusa

il mondo di shioren Momo – 7 volumi – conclusa

il mondo di shioren Clematica – Magic Shoe Shop – Volume unico

il mondo di shioren Sugar Soldier – 10 volumi – conclusa

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

 

Il primo manga che lessi della sensei Sakai fu Momo. L’avevo comprato perché attratta dalla copertina e dalla bellezza dei retini e del tratto, cosa che non sempre ritroviamo negli altri autori. Il tratto pulito, l’intensità degli sguardi, l’espressività dei personaggi, rendono il tratto della Sakai piacevole alla vista.
Il suo tratto ricorda molto quello di un’altra mangaka famosa grazie alla planet: Nana Haruta, ma di lei parleremo un’altra volta magari 😉
Ora godetevi la galleria immagini e ditemi cosa ne pensate.
Nel complesso, è un’artista che merita di essere seguita, ma vi rammento che io personalmente ho letto solo 2 delle sue opere: Momo e Clemantica e vi assicuro che queste erano molto belle e disegnate deliziosamente 🙂

GALLERIA IMMAGINI:

 

il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren

PS: TUTTE LE IMMAGINI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO, SONO STATE RINVENUTE SU GOOGLE, PERTANTO SI FA NOTARE CHE IL PROPRIETARIO DEL BLOG NON DETIENE ALCUNO DIRITTO SULLE SUDDETTE IMMAGINI E NON È SUA INTENZIONE APPROPRIARSENE INDEBITAMENTE. LE IMMAGINI POTREBBERO ESSERE SOGGETTE A COPYRIGHT, SE I POSSESSORI DI TALI IMMAGINI NON GRADISCONO CHE ESSE SIANO ESPOSTE SOLO A TITOLO DI INTRATTENIMENTO E SENZA ALCUNA INTENZIONE DI LUCRO DA PARTE DEL PROPRIETARIO DEL BLOG, SI PREGA DI CONTATTARMI PRIVATAMENTE ED ESSE SARANNO PRONTAMENTE RIMOSSE. GRAZIE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...