Il ventaglio scarlatto

Il manga di cui vi parlo oggi è uno di quei titoli che non godono della fama mondiale dei “grandi”, ma sono un pò più di nicchia e che vengono letti solo da persone che non leggono solo il manga di moda del momento, ma cercano e guardano oltre… 😉
Il titolo in questione è “Il ventaglio scarlatto” di Kyoko Kumagai.

il mondo di shioren

Questo manga racconta la storia di Miku, una ragazza molto eneril mondo di shiorengica che non ha paura di niente e nessuno, ammirata dalle sue compagne di classe, la nostra protagonista vive una vita tranquilla finché un giorno, Miku s’imbatte in alcuni spiriti che vogliono ucciderla, ma in suo aiuto arriva Ryo un giovane esorcista dai grandi poteri.
Questo è l’inizio della storia che vedrà Miku alle prese col suo triste passato, coi primi batticuori e con avvenimenti accaduti nella sua vita precedente.

Il manga è edito da Star Comics e conta solo 12 tankobon di cui è appena uscito il n. 9. I disegni sono fatti molto bene in classico stile shoujo con occhioni grandi, abiti svolazzanti e rossori improvvisi. A prima vista, il tratto della Kumagai mi aveva subito colpita, ma quando uscii il primo numero il mondo di shiorenero a corto di soldi e fui costretta a rinunciare, poi durante una fiera feci un acquisto allo stand della Starshop che per l’occasione dava  in omaggio i n.1 delle ultime novità del mese tra cui appunto “Il ventaglio scarlatto”, potevo forse farmelo sfuggire? Così iniziai a leggerlo ed il conubio tra storia e disegni mi piacque molto. Sono innamorata dal modo espressivo con cui disegna i visi, così tondeggiani da farmi ricordare un’altra sensei che amo: Yuu Watase, anche se tra i due c’è comunque un abisso, trovo che il vecchio stile della Watase e quello della Kumagai in qualche modo si somigliano e poi ho debole per le storie con le reincarnazioni ❤
Se vi ho messo su un pò di curiosità, benvenga!!
Sono sicura che vi piacerà 😉 (o almeno lo spero 🙂 )
Vi ricordo che stasera riprendono le trasmissioni di Radio RAT dove la vostra shio ha un programma tutto suo che va in onda su Spreaker ogni lunedì alle 20.

Alla prossima.
Shio ❤

il mondo di shioren

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...