Tag d’Arte

il mondo di shioren
Pensavo di fare qualcosa al pc, ma dopo queste ultime 48 ore di tensione a causa di un ricovero ospedaliero di mia madre finito per il meglio, ora mi sento così svuotata che non ho ne voglia ne forza di pensare a nulla, quindi mi dedicherò ai due tag che mi sono arrivati in questa settimana.
Per il primo, “Tag d’Arte” devo ringraziare Sheyla Key per la nomina e per averlo creato ed ora, passiamo allo svolgimento 🙂

 

LE REGOLE:

Usare l’immagine
ringraziare chi ti ha taggato
rispondere alla domanda
taggare chiunque tu voglia

*****

LA DOMANDA:

In quale opera d’arte riconosci maggiormente te stesso/un tuo personaggio/un tuo amico?

 

il mondo di shioren

UN OPERA CHE MI RAPPRESENTA:
Il famoso “Urlo” si Munch.
A volte mi sento così schiacciata dal senso d’oppressione che la società e la vita mi vomita addosso che penso che urlare sia l’unico modo per liberarmene, ma ovviamente la mia è anche una scelta ironica. In questi ultimi giorni però, se non fosse per il diverso taglio di capelli, direi che io e l’omino ritratto nel quadro siamo gemelli separati alla nascita xD

***

il mondo di shioren

UN OPERA CHE RAPPRESENTA UN TUO PERSONAGGIO:
“Amore e Psiche” di Antonio Canova.
Quando mi sono messa a guardare le immagini delle varie opere, questo mi ha subito fatto venire un tonfo al cuore. Per mia grande fortuna ho avuto modo di osservare questa scultura dal vero ed è davvero meravigliosa come si dice, ebbene guardarla dopo tanto mi ha fatto venire in mente non uno, ma ben due miei personaggi: Sara e Mat del mio manga Brothers.

***

il mondo di shioren

UN OPERA CHE RAPPRESENTA UN AMICO:
Mi sono interrogata molto su quale opera scegliere. Non ho molti amici ed ancora meno nella vita reale, ma non volevo far un torto a nessuno scegliendo tra quei pochi (ma buoni) che ho, così mi sono venuti in mente loro…i miei amati personaggi. Chi meglio di loro possono rappresentare i miei amici? Con loro ho passato settimane, mesi, intere stagioni disegnando le loro storie e continuano a regalarmi emozioni e soddisfazioni giorno dopo giorno. Li adoro ed adoro quelle poche ma straordinarie persone che mi sono vicine, che mi supportano e mi sopportano, che mi spronano e mi vogliono bene per quel che sono…purtroppo ci separano chilometri (visto che molti di loro sono virtuali), ma li sento sempre vicini a me e gli voglio un bene immenso.

LE NOMINE:

Ade

Laura
(so che sei super impegnata, fai con calma xD)

Irene

Marta

Aven

Sara

L’acquarello di un attimo

Salva

Pubblicità

10 pensieri su “Tag d’Arte

  1. Pingback: Tag d’Arte | Racconti dal passato

  2. Pingback: Tag d’arte | Le avventure di tutto

  3. Pingback: TAG D’ARTE | PENSIERI LOQUACI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...