Ciao ragazzi, dopo un’infinità di tempo ritorno anche con le recensioni legate ai manga che mi hanno emozionata o colpita in qualche modo. Oggi vi parlerò di uno shojo “adulto” detto anche Josei cioè un tipo di storia dove i protagonisti non sono adolescenti ma persone adulte e quindi viene inserito nel contesto di lettura per adulti, ma sinceramente non ci vedo tutto questa necessità, quindi lascio la parola finale a chi vuole o ha già letto questa simpaticissima storia.
Il titolo è già tutto un programma:
“Hapi Mari – Happy Marriage?!”
ed è stato disegnato dalla bravissima o bravissimo (?) con questi nomi giapponesi a volte si fa fatica a capire il sesso, ma considerato la tematica e lo stile di disegno, penso più che si tratti di una donzella che risponde al nome di Enjouji Maki.
Chiwa lavora come impiegata in una grande impresa e di notte in un night come intrattenitrice, ma nonostante tutti i suoi sforzi non riesce a ripagare neanche in minimissima parte i debiti contratti dal padre con cui vive. Un giorno viene convocata nell’ufficio del direttore dell’azienda presso cui lavora e li le viene fatta una proposta che non può rifiutare: In cambio dell’estinzione del debito contratto dal genitore, Chiwa dovrà accettare un matrimonio combinato con il suo titolare Hokuto Mamiya, un uomo all’apparenza freddo e distaccato con la nomina di essere uno gigolò. Cosa farà la povera Chiwa?

Autore: Maki Enjouji – Hapi Mari – 10 volumi – Star comics
IMPRESSIONI PERSONALI:
Ho adorato questo manga dal primo volumetto, il tratto è molto affascinante per non parlare del personaggio di Hokuto, davvero molto bello e ben caratterizzato. Mi piace molto lo stile di disegno del mangaka in questione e spero che arriveranno altre sue opere in Italia, la storia poi non è per nulla banale. E’ matura, dolce, emozionante e piena di colpi di scena, l’unica pecca (ma solo per mio gusto personale) è nel finale, cioè il finale va bene e ci sta tutto, ma come dire? Il loro atteggiamento nelle ultime 2/3 pagine del manga, considerato tutto quello che passano nei precedenti 10 volumi, è a mio avviso fuori luogo e poco naturale, ma questo è sempre e solo un mio parere personale che non toglie nulla alla bellezza della storia nel suo insieme.
Chiwa è adorabile e le situazioni in cui si ritrova fanno spesso sorridere, sopratutto quando è costretta a sostenere lo sguardo collerico di Hokuto: bellissimi!! x°D Visti insieme sono dei protagonisti splendidi, affiatati mentre la storia non è per nulla monotona e non perde mai colpi, merito anche delle gag che rendono la trama più leggera e scorrevole. Non credo ci sia altro da aggiungere, vi ricordo solo che “Hapi Mari” è uno josei, quindi un manga dedicato ad un pubblico femminile maggiorenne, ma non è poi tanto più scandaloso di tanti manga usciti come shoujo, quindi non fatevi bloccare da quello. Ovvio che poi dipende dai gusti e dal proprio senso del pudore, ma ripeto, non si vede nulla di più nelle scene di sesso di manga come tanti. Il mio solito consiglio è quello di cercare qualche scan giusto per farvi un’idea e poi, se vi ispira, di acquistare la serie che conta solo 10 volumetti e che merita molto ❤
Alla prossima recensione ^^
Baci.
Shio ❤