HAPI MARI – HAPPY MARRIAGE!?

Ciao ragazzi, dopo un’infinità di tempo ritorno anche con le recensioni legate ai manga che mi hanno emozionata o colpita in qualche modo. Oggi vi parlerò di uno shojo “adulto” detto anche Josei cioè un tipo di storia dove i protagonisti non sono adolescenti ma persone adulte e quindi viene inserito nel contesto di lettura per adulti, ma sinceramente non ci vedo tutto questa necessità, quindi lascio la parola finale a chi vuole o ha già letto questa simpaticissima storia.
Il titolo è già tutto un programma:
“Hapi Mari – Happy Marriage?!”
ed è stato disegnato dalla bravissima o bravissimo (?) con questi nomi giapponesi a volte si fa fatica a capire il sesso, ma considerato la tematica e lo stile di disegno, penso più che si tratti di una donzella che risponde al nome di Enjouji Maki.

il mondo di shioren

il mondo di shioren

Chiwa lavora come impiegata in una grande impresa e di notte in un night come intrattenitrice, ma nonostante tutti i suoi sforzi non riesce a ripagare neanche in minimissima parte i debiti contratti dal padre con cui vive. Un giorno viene convocata nell’ufficio del direttore dell’azienda presso cui lavora e li le viene fatta una proposta che non può rifiutare: In cambio dell’estinzione del debito contratto dal genitore, Chiwa dovrà accettare un matrimonio combinato con il suo titolare Hokuto Mamiya, un uomo all’apparenza freddo e distaccato con la nomina di essere uno gigolò. Cosa farà la povera Chiwa?

il mondo di shioren

Autore: Maki Enjouji – Hapi Mari – 10 volumi – Star comics

IMPRESSIONI PERSONALI:

 

Ho adorato questo manga dal primo volumetto, il tratto è molto affascinante per non parlare del personaggio di Hokuto, davvero molto bello e ben caratterizzato. Mi piace molto lo stile di disegno del mangaka in questione e spero che arriveranno altre sue opere in Italia, la storia poi non è per nulla banale.il mondo di shioren E’ matura, dolce, emozionante e piena di colpi di scena, l’unica pecca (ma solo per mio gusto personale) è nel finale, cioè il finale va bene e ci sta tutto, ma come dire? Il loro atteggiamento nelle ultime 2/3 pagine del manga, considerato tutto quello che passano nei precedenti 10 volumi, è a mio avviso fuori luogo e poco naturale, ma questo è sempre e solo un mio parere personale che non toglie nulla alla bellezza della storia nel suo insieme. il mondo di shioren Chiwa è adorabile e le situazioni in cui si ritrova fanno spesso sorridere, sopratutto quando è costretta a sostenere lo sguardo collerico di Hokuto: bellissimi!! x°D Visti insieme sono dei protagonisti splendidi, affiatati mentre la storia non è per nulla monotona e non perde mai colpi, merito anche delle gag che rendono la trama più leggera e scorrevole. Non credo ci sia altro da aggiungere, vi ricordo solo che “Hapi Mari” è uno josei, quindi un manga dedicato ad un pubblico femminile maggiorenne, ma non è poi tanto più scandaloso di tanti manga usciti come shoujo, quindi non fatevi bloccare da quello. Ovvio che poi dipende dai gusti e dal proprio senso del pudore, ma ripeto, non si vede nulla di più nelle scene di sesso di manga come tanti. Il mio solito consiglio è quello di cercare qualche scan giusto per farvi un’idea e poi, se vi ispira, di acquistare la serie che conta solo 10 volumetti e che merita molto ❤
il mondo di shioren
Alla prossima recensione ^^
Baci.
Shio ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...