Nagamu Nanaji

Ciao, dato che anche questa settimana è saltato l’angolo del disegno, ne approfitto per farvi conoscere un’altra autrice di manga a me molto cara.
La mangaka che vi presento oggi è di nuova generazione, nonostante siano passil mondo di shiorenati poco più di dieci anni dal suo debutto italiano, continua ad allietarci con storie sempre nuove.

Nagamu Nanaji nasce a Hyougo nel Kansai il 19 febbraio 1976. Da subito inizia a lavorare con una delle migliori case produttrici giapponesi, la Shùeisha per cui lavora ancor tutt’ora. Nel 1993 pubblica il suo primo manga, ma il successo internazionale arriva nel 2000 con Pairfat Tic col quale farà il suo debutto anche qui in Italia diventando una delle autrici di punta della Star comics (che pubblica tutte le sue opere) e, grazie al suo tratto accattivante e delicato al tempo stesso, ha conquistato il cuore dei fan di tutto il mondo.

EDITORIA: TUTTI I TITOLI ARRIVATI IN ITALIA:

 

 

il mondo di shioren

Parfait Tic!
22 volumi – Star comics

 

il mondo di shiorenKoibana!
10 volumi – Star comics

 

il mondo di shioren  Aruito – Moving Forward
11 volumi – Star comics

IMPRESSIONI PERSONALI:

Seguo la sensei Nanaji dal suo esordio qui in Italia, il suo tratto mi ha subito conquistata, soprattutto la sua espressività ed il modo in cui disegna gli occhi, non so mi ha sempre attirato molto. Inutile dire che ho tutte le sue opere, anche se devo ammettere che Aruito è quella che sto facendo più fatica a comprendere. Non capisco bene dove voglia parare l’autrice, ma solo perché a differenza di altri manga in cui è palese il cambiamento ed i sentimenti dei personaggi, in questa storia il tutto avviene in modo molto psicologico ed attraverso fasi riflessive della protagonista. Sembra strano da dire, ma in questo manga il protagonista è Kobe, avete capito bene, è la città dove vive la protagonista a fare da sfondo in modo così perfetto da acquisire  spessore ed importanza.
Una delle cose che più apprezzo di questa autrice è il suo personale percorso evolutivo, è partita da Parfait tic! che sostanzialmente un triangolo sentimentale (anche disegnato in modo eccelso e con diverse situazioni non proprio da format), poi passa a Koibana! dove si assiste a diversi problemi contemporanei come l’omosessualità e l’obesità ed infine Aruito dove si analizza di più il mondo interiore che ognuno di noi ha dentro e che fa fatica ad esprimere a parole e quindi preferiscono altri forme di comunicazione come la fotografia (nel caso della protagonista) o la pittura…
Insomma ce n’è per tutti i gusti e la cosa ancora più bella è che qualsiasi tema che tocca, lo fa sempre in mondo delicato e mai violento. Leggere per credere 😉

GALLERIA IMMAGINI:

 

– PARFAIT TIC!-

il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren

 

 

– KOIBANA!-

il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren

 

– ARUITO-

il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren
il mondo di shioren

 

PS: TUTTE LE IMMAGINI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO, SONO STATE RINVENUTE SU GOOGLE, PERTANTO SI FA NOTARE CHE IL PROPRIETARIO DEL BLOG NON DETIENE ALCUNO DIRITTO SULLE SUDDETTE IMMAGINI E NON È SUA INTENZIONE APPROPRIARSENE INDEBITAMENTE. LE IMMAGINI POTREBBERO ESSERE SOGGETTE A COPYRIGHT, SE I POSSESSORI DI TALI IMMAGINI NON GRADISCONO CHE ESSE SIANO ESPOSTE SOLO A TITOLO DI INTRATTENIMENTO E SENZA ALCUNA INTENZIONE DI LUCRO DA PARTE DEL PROPRIETARIO DEL BLOG, SI PREGA DI CONTATTARMI PRIVATAMENTE ED ESSE SARANNO PRONTAMENTE RIMOSSE. GRAZIE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...