Ciao a tutti, tempo fa mi è stato chiesto di recensire un libro e mi scuso già pubblicamente con l’autrice perché ci ho messo una quaresima per leggerlo tutto, ma purtroppo ho sempre pochissimo tempo a mia disposizione e mille cose da fare per cui devo sempre districarmi e dividere quel pò di tempo che ho tra tutte le mie passioni ^^
Dopo queste lunga premessa passiamo a parlare de
“Il mondo dell’altrove” di Sabrina Biancu.
LA TRAMA:
Per la trama mi affido a quella ufficiale datami dall’autrice, non perché non sia possibile riassumerne una propria, ma perché trovo che la sinossi offerta da Sabrina sai molto esplicita e va dritta al punto.
“Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina”.
SCHEDA TECNICA:
Autore: Biancu Sabrina
Titolo dell’opera: Il mondo dell’altrove
Genere: Narrativa
ISBN: 88-471-0785-4
Prezzo: € 12,00
Numero Pagine: 116
Casa editrice: Marco Del Bucchia Editore
Anno/data di pubblicazione: luglio 2015
Se desiderate acquistare il suo libro, vi lascio anche il link:
http://www.ibs.it/code/9788847107854/biancu-sabrina/mondo-dell-altrove.html
http://www.amazon.it/Il-mondo-dellaltrove-Sabrina-Biancu/dp/8847107857
Se volete farvi un’idea, eccovi il link dove poter leggere le prime pagine del racconto:
https://sabrinabiancu.wordpress.com/2015/08/27/prologo-e-primo-racconto-leggi-le-prime-pagine-del-libro/
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Non sono un’amante del genere che ritengo molto particolare e dev’essere ben scritto e spiegato per essere apprezzato appieno, ma ritengo che questo romanzo suddiviso in 5 episodi abbia molto da offrire, ottimi spunti, metafore…ciò che succede all’interno dei vari “mondi”, dovrei dire capitoli, ma ogni capitolo, ogni storia è un mondo a se fatto di vita, situazioni e possibilità è un viaggio unico. Le storie raccontate attraverso gli occhi dei vari protagonisti ti portano a riflettere. Un viaggio in un mondo quasi onirico, dove realtà e fantasia s’incontrano in un mix perfetto lasciando alta l’attenzione del lettore fino alla fine.
Ovviamente è e rimane una questione di gusti, ma io vi consiglio di provare a leggere almeno le prime pagine, visto che vi è data la possibilità di farlo e poi decidere con calma se continuare ad immergersi in questo magico mondo o abbandonarlo per sempre, ma sono convinta che non succederà.
***********
Grazie e Sabrina Biancu per aver scelto il mio blog (insieme a millemila xD Non sono così importante u.u) per una recensione.
Alla prossima.
Shio ❤
Grazie mille per avermi dedicato del tempo, per aver letto e recensito il mio libro!
Ciò che apprezzo maggiormente è che comunque, pur non essendo il tuo genere, hai deciso di leggerlo! 😊
E, nonostante abbia chiesto pareri a diversi blogger, sappi che il tuo parere conta molto! Mi piace che ogni lettore colga diverse sfumature, e certamente questo sarà utile per migliorare!
Grazie di cuore! ❤
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a te per l’opportunità.
In bocca al lupo ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Shio, grazie di tutto! 😊
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io ho letto questo libro e presto ne parlerò sul mio blog, ma concordo con te, anche se sono brevi “capitoli” danno ottimi spunti di riflessione☺️sono contenta di averlo letto 👍
"Mi piace"Piace a 2 people
Allora leggerò la tua recensione con molto curiosità 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Presto ☺️ promesso… Baci 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie anche a te Sarà!
A presto!
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Recensione da Il Mondo di Shioren – sabrinabiancu