Il mondo dell’altrove

Ciao a tutti, tempo fa mi è stato chiesto di recensire un libro e mi scuso già pubblicamente con l’autrice perché ci ho messo una quaresima per leggerlo tutto, ma purtroppo ho sempre pochissimo tempo a mia disposizione e mille cose da fare per cui devo sempre districarmi e dividere quel pò di tempo che ho tra tutte le mie passioni ^^
Dopo queste lunga premessa passiamo a parlare de

“Il mondo dell’altrove” di Sabrina Biancu.

il mondo di shioren

LA TRAMA:

Per la trama mi affido a quella ufficiale datami dall’autrice, non perché non sia possibile riassumerne una propria, ma perché trovo che la sinossi offerta da Sabrina sai molto esplicita e va dritta al punto.
“Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina”.

 

SCHEDA TECNICA:

 

Autore: Biancu Sabrina
Titolo dell’opera: Il mondo dell’altrove
Genere: Narrativa
ISBN: 88-471-0785-4
Prezzo: € 12,00
Numero Pagine: 116
Casa editrice: Marco Del Bucchia Editore
Anno/data di pubblicazione: luglio 2015

Se desiderate acquistare il suo libro, vi lascio anche il link:

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Non sono un’amante del genere che ritengo molto particolare e dev’essere ben scritto e spiegato per essere apprezzato appieno, ma ritengo che questo romanzo suddiviso in 5 episodi abbia molto da offrire, ottimi spunti, metafore…ciò che succede all’interno dei vari “mondi”, dovrei dire capitoli, ma ogni capitolo, ogni storia è un mondo a se fatto di vita, situazioni e possibilità è un viaggio unico. Le storie raccontate attraverso gli occhi dei vari protagonisti ti portano a riflettere. Un viaggio in un mondo quasi onirico, dove realtà e fantasia s’incontrano in un mix perfetto lasciando alta l’attenzione del lettore fino alla fine.

Ovviamente è e rimane una questione di gusti, ma io vi consiglio di provare a leggere almeno le prime pagine, visto che vi è data la possibilità di farlo e poi decidere con calma se continuare ad immergersi in questo magico mondo o abbandonarlo per sempre, ma sono convinta che non succederà.

***********

Grazie e Sabrina Biancu per aver scelto il mio blog (insieme a millemila xD Non sono così importante u.u) per una recensione.

Alla prossima.

Shio ❤

Advertisements

8 pensieri su “Il mondo dell’altrove

  1. Grazie mille per avermi dedicato del tempo, per aver letto e recensito il mio libro!
    Ciò che apprezzo maggiormente è che comunque, pur non essendo il tuo genere, hai deciso di leggerlo! 😊
    E, nonostante abbia chiesto pareri a diversi blogger, sappi che il tuo parere conta molto! Mi piace che ogni lettore colga diverse sfumature, e certamente questo sarà utile per migliorare!
    Grazie di cuore! ❤

    Liked by 2 people

  2. Pingback: Recensione da Il Mondo di Shioren – sabrinabiancu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...