Liebster Award – TAG –

Ciao a tutti, come annuncio di voler provare a riprendere le attività del blog, ecco che appaiono i tag come funghi xD ma adoro i Liebster Award tag, quindi lo faccio più che volentieri ❤

Ringrazio Alice per la nomina e passo a rispondere alle sue domande.

il mondo di shioren

LE DOMANDE DI ALICE:

 

  1. Avete dei progetti per un futuro immediato?
    Immediato immediato, direi di no. Vorrei riprendere e recuperare ciò che questa interminabile influenza mi ha indotta ad interrompere e poi si…voglio provare a mettere in vendita qualcosa anch’io. Di sicuro nessuno se lo comprerà, ma voglio provarci xD
  2. Avete mai letto/visto un film di una cultura diversa da quella europea che vi ha affascinato? Perchè?

    Beh, io di norma leggo molte opere di autori giapponesi. Mi affascina la loro quotidianità a volte così diversa dalla nostra, ma mi sono imbattuta anche nei libri dell’autore di origine Afgana: Khaled Hosseinini di cui ho, non solo letto gli unici 3 romanzi esistenti, ma ho visto anche il film tratto da uno di essi: “Il cacciatore di aquiloni”.

  3. Un personaggio storico che ammirate? Perchè?

    Sono sempre stata affascinata dal personaggio di Marie Antoinette. Queste bellissima e sfortunata principessa, mai amata dal popolo e costretta (come purtroppo succedeva all’epoca) a sposarsi per interessi e non per amore con un tizio che piuttosto che stare con lei, andava a costruire lucchetti e serrature xD
    Detta così è davvero triste, ma davvero, per quando comunque ha avuto tante, tantissime colpe, ritengo che questa donna meritava un’esistenza ed una fine diversa. La prima volta che sono andata a Versailles ero emozionata solo al pensiero di poter calpestare e vedere ciò che lei vedeva e sentiva…ne sono innamorata.

  4. E un letterato che ammirate? Perchè?

    Ehm…non credo di averne mai letti… ignoro il mio grado d’ignoranza xD

  5. Ultimamente ascoltate in continuazione una musica/canzone? Quale?

    No, anzi ultimamente sto lontana dalla musica, se non quella che posso occasionalmente sentire attraverso la tv.
  6. Avresti mai voluto essere tu a dar vita a una determinata opera d’arte?

    Si, ma purtroppo…. sigh ç__ç

  7. Cosa pensate della filosofia?

    Ultimamente mi è stato fatto notare che ho adottato dei modi di fare e pensare tipicamente dei filosofi, il problema è che io non me ne sono mai interessata. Non mi sono mai ritenuta una persona molto intelligente e la filosofia l’ho sempre considerata una lettura troppo complicata per il mio misero QI, ma è sorprendente sapere che involontariamente ogni tanto riesco in stereotipi di cui io non ho mai sentito parlare xD
  8. Cosa pensate dell’opera lirica?

    Che è bellissima! Che è un modo per unire i popoli, per trasmettere… l’unica pecca è che io personalmente non sempre riesco ad afferrare tutto quello che dicono, ma è un problema solo mio direi xD

  9. Ultimo film visto? Lo consigliate?

    Oddio, ma al cinema o in tv?
    Al cinema è davvero passato troppo tempo, quindi ormai sarebbe una cosa superata ed inutile, senza contare che non mi ricordo neanche più qual è stato l’ultimo film che ho visto, per quanto riguarda tv/dvd/bd: Harry Potter e i doni della morte. Consigliatissimo, ovviamente, come tutti i film della saga del maghetto ❤

  10. Vorreste imparare a fare qualcosa? (Imparare una determinata lingua, apprendere a disegnare…)

    Vorrei imparare a fare davvero tantissime cose, ma alla fine mi perdo sempre in un bicchier d’acqua soprattutto se sono ostacolata dalle persone intorno a me o dal sistema. Ad esempio ho sempre desiderato imparare l’arte bianca, ma anche diverse lingue estere, oppure a ballare il tango (eh si, cose molto diverse tra loro xD)… insomma di desideri ce ne sono davvero tantissimi…ma purtroppo i sogni non sempre si avverano.

 

~ * ~ *** ~ * ~

Bene bene, ed ora passiamo alle mie nomine ed alle mie domande >__<

1 -Credi nel destino e negli oroscopi?
2 – “L’amore è cieco” quanto pensate sia vera questa affermazione?
3 –  A cosa non potete mai rinunciare?
4 – Davanti a cosa vi sciogliete?
5-  Negli anni i vostri gusti letterari sono cambiati? E se si, come?
6-  L’ultima volta che hai pianto davanti ad un manga e/o anime
7-  L’ultima volta che la “vita” ti ha sorpreso?
8-  Un romanzo che vorreste a tutti i costi vedere versione cinematografica.
9-  Un film tratto da un romanzo che avrebbero tranquillamente potuto evitare di fare xD
10- Hai vinto un premio per i tuoi sforzi e devi preparare il discorso di ringraziamento, chi ringraziereste e perché?

~ ***~

LE NOMINATIONS ❤

Belial
Aven
Alvise
Marta
Irene
Sara
Lewis
Alice (sono domande nuove, su u.u)
Pietro
Enrico
BloodyIvy

E tutti coloro che vogliono farlo 🙂

Alla prossima ^^

Shio ❤

11 pensieri su “Liebster Award – TAG –

  1. Cara Shio, ti ringrazio per la tua gentilezza, mi fai un grande onore a menzionarmi. Però ti confesso che non partecipo a queste nomination e nel tempo le ho rifiutate tutte. Non voglio essere sgarbato con le amiche e gli amici che precedentemente mi hanno nominato. Spero che tu non sia arrabbiata con me, ma grazie di cuore lo stesso, un pensiero che ho molto apprezzato. Un abbraccio

    Mi piace

  2. Pingback: Liebster Award, altro giro altra corsa | Le avventure di tutto

  3. Pingback: Liebster Awards, again and again... ⋆ niente panico

  4. Pingback: Liebster (sono 3 stavolta) | La Corte

Rispondi

