Ricordi letterari

Ed eccoci al secondo tag della serata!!

testo

LE REGOLE:

Taggare il blog che ha creato il Tag (Everpop)

Taggare i Blog che ti hanno nominato Belial

Tagga 5 blogger

Usa il banner sopra

Divertiti!

LE MIE SCELTE LETTERARIE:

MOMENTO #1 : IL MIO PRIMO LIBRO

Tralasciando le fiabe che magari leggiucchiavi quando andavi alle elementari, penso che il mio primo libro fu “L’ultima estate”, ma non ricordo ne di chi fosse ne tanto meno di cosa parlasse, però ricordo che l’ho odiato tantissimo perché mi era stato imposto xD

 

MOMENTO #2: LE SCUOLE ELEMENTARI 

In prevalenza fiabe. Avevamo in classe una piccola libreria che conteneva le fiabe dei fratelli Grimm, quelle di Andersen e tante altre…

MOMENTO #3: LE SCUOLE MEDIE

La mia prima volta con “La storia infinita” libro di Michael Ende che ho amato e che nel tempo ho letto e riletto tantissime volte, per la scuola ricordo che mi fecero leggere “Lo scudo di Talos” di Valerio Massimo Manfredi.

MOMENTO #4: IL LICEO

Liceo…mmm… quello forse è stato un periodo di stallo. La mia attenzione era rivolta più a riviste che a libri veri e propri. 😦

MOMENTO #5: UNIVERSITÀ’

Eeeeh qui c’è stata la svolta!! Ho iniziato di nuovo a leggere, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei fumetti (manga) da cui non mi sono più staccata.

MOMENTO #6: IL COMPLEANNO PIÙ’ BELLO

Non mi hanno mai regalato libri per il mio compleanno, anche perché quando voglio un libro, me lo compro di mia iniziativa e basta u.u

MOMENTO #7: NATALE

Diversi anni fa, i genitori del mio ex mi recalarono un libro che, tra l’altro, non ho mai letto…dovrei decidermi una buona volta ad aprirlo <.<

MOMENTO #8: ESTATE

Estate….thriller thriller ed ancora thrille!!

Non so perché ma questo genere di libri mi acchiappano di più quando fa caldo xD

MOMENTO #9: IN VIAGGIO

Dipenda dal mezzo di trasporto se sto usando xD
Se sono in macchina/bus nulla o rifaccio gli interni!! xDSe si tratta di treno/aereo, allora è diverso. Di solito mi porto quello che sto leggendo in quel momento, non ho particolari preferenze.

MOMENTO #10: L’ANNO ATTUALE

Attualmente sto leggendo “Le cronistorie degli elementi” della bravissima Laura Rocca e Artemis Fowl che ho dovuto interrompere per Le Cronistorie <.<

 

Come sempre siete tutti nominati!!
Chiunque legge questo TAG ed ha voglia di parteciparvi, può ritenersi aggiunto alla mia lista invisibile u.u

 

Alla prossima ^^

Shio  ❤

2 pensieri su “Ricordi letterari

Rispondi

