TAG: Best 3 Memories

testo

Trasportata da una marea di ricordi nostalgici, withaspoonfulofsugar  ha ideato questo tag carinissimo in cui viene chiesto di rivivere e condividere con tutti almeno 3 momenti felici dell’infanzia.
Ringrazio Racconti dal passato per la nomina.

LE REGOLE:

– Nominare il blog che ha creato il tag. withaspoonfulofsugar 

-Invitare 5 blog a partecipare.

LE MIE SCELTE:
Sembra una condanna! Ogni volta che mi ricordo che devo fare questo tag, sono arrabbiata per qualcosa e quindi mi riesce difficile pensare ai momenti belli della mia vita, ma dato che se vado avanti così non lo farò mai…. alla faccia di chi mi fa incavolare: TAG!!!!

Purtroppo non credo di aver ricordo così belli nella mi infanzia o comunque non me ne vengono in mente, questo mi fa pensare che ho avuto un’infanzia tranquilla, però…ora che ci penso bene, un ricordo mi è balzato in mente:

Ero a casa di una mia compagna di classe che ora non c’è più, si chiamava Stefania. Dovete sapere che quando ero in età delle elementari, facevo parte di un gruppo di 4 bambine che abitavamo più o meno vicine e  che la mattina spesso e volentieri facevamo la strada insieme al nonno di Stefania.

Fin da piccola ho sempre sviluppato un senso d’inferiorità nei confronti del prossimo ed in questo gruppo composto da me, Stefania, S. e G., le altre due bimbe consideravano Stefania la loro migliore amica ed erano perennemente in competizione tra loro per chi doveva accaparrarsela… (aaaah i bimbi!! xD) a me invece era tanto simpatica G. che però aveva appunto occhi solo per Stefy. Quel pomeriggio di metà febbraio, eravamo sul balcone ad aspettare S. e G. che arrivavano alla festa di compleanno organizzata a casa di Stefania ed io avevo tirato fuori questo discorso e cioè che S. e G. volevano solo lei, ebbene ricordo che lei mi ha sorriso e mi ha detto che per lei io ero un’amica speciale! Non me l’aveva mai detto nessuno e ne rimasi molto felice e sorpresa. Ecco, questo è uno dei momenti più belli della mia infanzia, soprattutto perché da lì ad un paio di anni, Stefania perse la vita in un incidente stradale e quelle parole mi rimasero nel cuore.

Il secondo ricordo felice, credo sia quando ho incontrato per la prima volta Manuel Frattini dopo aver visto la sua rappresentazione in teatro. Ho pianto dalla gioia, ero così felice che per giorni non capivo manco come mi chiamavo x°D

Il terzo ricordo…ne ho così tanti che non saprei cosa scegliere: la mia prima volta a Parigi, la mia prima fiera, la prima volta che ho preso tra le braccia i miei nipoti… la prima volta che qualcuno ha detto di amare i miei manga ed i miei racconti, la prima volta che ho incontrato delle persone speciali…ne ho davvero tanti. Sarà perché ho imparato a trarre gioia dai momenti più semplici e dagli avvenimenti che fanno parte della mia vita, perché ogni avvenimento è unico e prezioso, anche se poi casco spesso in crisi e mi innervosisco per nulla, allo stesso tempo traggo felicità anche dalle cose più strane, strambe e semplici. 🙂

LE MIE NOMINE:

Lewis

Alice

Alessia

Sara

Alvise

Un pensiero su “TAG: Best 3 Memories

  1. Pingback: Best 3 memories tag | La Corte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...